MONTE CROCE&GIANDOLINO /MASSA Del TURLO (mt.1959)

Publiziert von veget , 22. September 2013 um 19:53.

Tour Datum:28 August 2013
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Omegna prendere la direzione di Quarna, Giunti a Quarna Sotto , dirigersi verso la località Alpe Camasca. Parcheggiare prima di una sbarra. a destra della quale si parcheggia.

La gita(partita) di oggi l'ho giocata  (incautamente) nel campo da gioco di ciolly... naturalmente scherzo....spero non me ne voglia.(Mi spiace non averlo incontrato) ...... Il Giandolino / Massa del Turlo ,vetta proposta   da amici che mi ha trovato entusiasta....... e partecipare Da qualche anno non tornavo  su questa cima ( scrigno di cari ricordi).Cima con doppio nome e  confine condiviso tra Cusio e Valsesia.   La meteo è ben predisposta nei nostri confronti .... cosa vuoi di più..Il percorso è conosciuto da parecchi  escursionisti , visto che i panorami  sono di prim'ordine e con le condizioni odierne non è difficile scattare su scorci e catene montuose tra le più emblematiche della Alpi.... Il tracciato  segnatissimo rende l' escursione  facile e tranquilla.. ....  Le foto rendono giustizia a quanto sopra. La compagnia collaudata ha reso ulteriormente la giornata piacevole....