Casa-Monte Croce-Giandolino(Massa del Turlo)... e Alpe Crogiolo

Publiziert von ciolly , 9. Juli 2017 um 20:37.

Tour Datum: 9 Juli 2017
Strecke:Casa-Massa del Turlo-Casa
Zufahrt zum Ausgangspunkt:uscita dal cancello
Kartennummer:Kompass 97 Omegna-Varallo-Lago d'Orta

Visto che la Meteo non promette nulla di buono, e di macinare chilometri giusto per inzupparsi non mi pare il caso, ne approfitto per compiere un’uscita “casereccia e mangereccia”…

Oggi si inaugura ufficialmente il via della nuova gestione all’Alpe Crogiolo, piccolo alpeggio panoramico situato poco sotto la cima del Monte Croce, quindi, dopo una “sgambata” al Giandolino… tra nuvole e pioggia… al ritorno, dalla croce, devio per la variante dx portandomi con un’oretta di anticipo alla tavolata all’aperto… c’è il tendone…

Polenta Taragna, tapelucco d’asino e tris di formaggi di capra (qui vacche alpinistiche ramponate non ce ne sono) crostata e torta del pane con finale caffè alla Western (fatto nel pentolone)…

Dopo la mangiata… e la bevuta… ci sta anche la cantata, accompagnati da chitarra e clarinetto…

Tutto sommato, posso ben dire, la pioggia mi ha giovato…

…e anche questa è andata!!!