Cornizzolo - classica da Civate

Publiziert von numbers , 3. September 2013 um 19:52.

Tour Datum:31 August 2013
Strecke:Civate -loc. Pozzo - sent. 10- S.Pietro al Monte- rif. Sec - cima Cornizzolo - sent. 11 Pozzo Civate
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS milano-Lecco, uscita Civate Isella, sx sul ponte, stop a sx via Provinciale tornare verso il paese, girare a dx via Roncaglio, dx via privata Belvedere, sx via Cerscera parcheggio casa di riposo

Ennesimo Cornizzolo, potrei intitolarla.
C'è chi si chiede se valga la pena di pubblicare anche le sconfitte ( vedi gbal), a volte io mi chiedo se vale la pena pubblicare relazioni come la mia di oggi, ma trovo sempre almeno un buon motivo x farlo.
Sono + di 15 giorni che non vado in montagna, le gambe fremono.....
Passo la mattinata aspettando che mia moglie si decida a fare un giro con me pomeriggio, intanto studio qualche itinerario facile. Poi x un imprevisto mi da buca, così mi organizzo x il mio classico allenamento al Cornizzolo, il giro che faccio spesso quando voglio ritemprare gambe, ginocchia  e fiato, e non ho tanto tempo.
Così parto da casa alle che sono già le 14.00, alle 14,35 sono pronto a partire.
Salgo dal sent. 10 via S.Pietro, la classica come la chiamo io, quasi tutta nel bosco.
Nonostante il recente scarso allenamento, e qualche momento di fatica, poco prima delle 16.30 sono in cima, pensavo peggio. Sono solo, faccio merenda e mi godo sole e panorama. C'è anche un bel vento e si sta bene.
Verso le 17.00 arrivano due coppie simpatiche, si sono organizzate un bell' aperitivo in cima x festeggiare un compleanno,  e mi invitano gentilmente a condivide; assaggio un po di grana, declino l'invitante salame (ne ho appena mangiato un panino) e un ottima torta paesana con le pere!!!
Veramente buona. Faccio i complimenti, si fanno due chiacchiere "da montanari" su sentieri, panorami e cime,  ringrazio e mi avvio, sono le sei meno venti ed è ora di scendere.
Faccio il sempre panoramicissimo sent. 11, che percorre tutta la dorsale, con la luce del sole che già comincia a scendere è sempre molto bello. Poco prima delle sette sono alla macchina.
A casa in tempo per gli impegni serali.
Soddisfatto del pur breve giro. E anche della tenuta fisica.

Alla prossima.

Tourengänger: numbers

Cornizzolo over the clouds... · numbers
Anello veloce al Cornizzolo · numbers
Cornizzolo flowers tour · numbers
Val de la porta e Cornizzolo · numbers

stefano58 hat gesagt: Cornizzolo
Gesendet am 3. September 2013 um 21:32
Beh, io ci sono stato il giorno prima, per l'ennesima volta; stà per diventare la mia cima più salita.
Stefano

numbers hat gesagt: RE:Cornizzolo
Gesendet am 3. September 2013 um 23:22
Stefano,
anche x me è davvero la "classica".
Magari organizziamo insieme.

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 3. September 2013 um 22:18
Io invidio voi che abitate in zona e vi potete permettere dei giri veloci cosi, eheheh!

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. September 2013 um 23:23
In effetti una bella fortuna.

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 4. September 2013 um 15:25
Comunque.....vale sempre la pena!

numbers hat gesagt: RE:Conferma
Gesendet am 4. September 2013 um 19:50
Il fatto stesso che la abbiate letta conferma in effetti quello che dite, cioè che ne vale la pena!

Grazie.

P.s. complimenti x le escursioni in Alaska!

gbal hat gesagt:
Gesendet am 4. September 2013 um 19:10
Come dice Patrizia vale sempre la pena di pubblicare una relazione se può dire qualcosa agli altri, anche se parla di cose già fatte. Una gita in montagna non è mai fotocopia, anche se porta lo stesso titolo. Ogni volta c'è qualche sensazione diversa, qualche scoperta nuova, qualche panorama cui non si era pensato, ecc.
Bravo Mario

numbers hat gesagt: RE:Conferma
Gesendet am 4. September 2013 um 19:49

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. September 2013 um 20:18
Quando si è salita una cima una trentina di volte, diventa difficile trovare qualcosa di diverso; ma ne metterò ancora ogni tanto di relazioni sul Cornizzolo.
Stefano