Alba al Monte Puscio

Publiziert von Massimo , 31. August 2013 um 16:52.

Tour Datum:28 August 2013
Strecke:Canova - Eremo San Salvatore - Sasso D'Erba - Monte Puscio - Capanna Mara - Bocchetta di Lemna - Rifugio Cacciatori - Alpe del Vicere - Zoccolo - Trattoria Alpina - Canova

Il tempo è molto limitato x entrambi causa problematiche differenti, allora chiedo a Cristian se l'indomani ha voglia di alzarsi a notte fonda per sgranchire un po le gambe e ammirare l'alba dalle nostre montagne sopra casa. Risposta affermativa, ore 5.30 presso il ristorante Canova scarponi ai piedi e frontale in testa partiamo per la nostra escursione. Rientro tassativo non oltre le 9.30, allora si parte subito a razzo, San Salvatore, Sasso d'Erba, Puscio in un amen, ore 6.35 siamo già in vetta ad assistere all'alba........ 1h5' per salire 740m. di dislivello, il ragazzo promette bene!!! Foto di rito, telefonata agli amici che stanno andando x altri lidi e dopo una quindicina di minuti si riparte direzione Capanna Mara, due foto al Rosa dalla Bocchetta di Lemna, che fondo ragazzi in vallè non c'è una nuvola son contento x voi!!!
Discesa al rifugio Cacciatori, all'albergo Bova taglio che ci permette di saltare l'alpe del Vicerè e la Salute, giro di perlustrazione nella ex pineta sopra lo Zoccolo dove ammiriamo un paio di esemplari di capriolo dopo averli visti anche nel tratto in discesa fra la Capanna Mara e il rifugio Cacciatori. Trovo il tempo anche per sistemare dei dettagli per un futuro pranzo alla trattoria Alpina e nell'ultimo tratto per raggiungere il ponte cosiddetto romano e tornare alle auto siamo costretti a superare delle reti che delimitano la zona causa una frana a nostro rischio e pericolo anche se onestamente di pericoli non ne abbiamo proprio incontrati.
Ore 9.20 in perfetto orario siamo di ritorno all'auto, grazie Cristian per la piacevole compagnia.

Tourengänger: Massimo, chri99