Lago di Trona

Publiziert von hubble , 9. Dezember 2013 um 17:58.

Tour Datum:27 Juli 2013
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Parcheggio della seggiovia a Pescegallo

L'idea era quella di arrivare fino al lago dell'inferno ma, causa ritardi mattutini e un po' di traffico, abbiamo accorciato la passeggiata arrivando al solo Lago di Trona.
Partendo dal comodo parcheggio della seggiovia di Pescegallo si segue la strada che passa sotto l'impianto e, attraverso un'abetaia, si incomincia a prendere quota. A metà strada il sentiero spiana e si superano alcuni fiumiciattoli e si apre la vista sul catino con i Denti della Vecchia a sinistra e il pizzo Tronella  a destra. Aggirato il pizzo Mezzodì salendo rapidamente di quota per alcuni tornanti si torna a camminare in costa fino a raggiungere il lago di Trona e la sua diga.
Panorama carino anche se preferisco i laghetti non artificiali. Da qui si può proseguire verso il lago dell'Inferno, il rifugio FALC e il pizzo dei Tre Signori, oppure verso il rifugio Trona.
Passeggiata adatta a tutti.
Durata: 3h escluse le soste

Tourengänger: hubble

laghi valgerola · pasty
T4+ WS-
Pizzo di Trona 2510 m. · massimo61
Pizzo Tre Signori (2554 m) · Laura.