2a "Scarpinada" lungo i sentieri della Muggiasca

Publiziert von gebre , 24. Juni 2013 um 00:09.

Tour Datum:16 Juni 2013
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscita SS36 Bellano, poi seguire per Taceno, Comasira e Vendrogno.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Da Vendrogno strada asfaltata fino a Giumello (ampio parcheggio gratuito)

In settimana decido di iscrivermi a questa gara in una zona dov'ero già stato d'inverno.

Siamo circa 130 iscritti, prima della partenza il Monsignore ci dà la benedizione e ci augura "buon viaggio", si parte da Vendrogno (731m) con un primo tratto tutto su asfalto bello scorrevole, poi inizia la mulattiera fino a raggiungere Mornico (975m), strappo in salita per poi scendere a Tedoldo (1.239m), da quì un bel traverso fino a Camaggiore con vista panoramica sul lago (peccato per la foschia).

Si riprende a salire, fortunatamente alcune nuvole coprono il sole così anche se fa caldo si sale un po meglio, poi si percorre un traverso che ci conduce verso l'arrivo....però non è finita perché bisogna salire ancora al Monte Muggio, son "solo" 250m di dislivello ma la fatica inizia a farsi sentire, cerco di concentrarmi sul passo senza andare fuori giri e raggiungo la croce del Monte Muggio (1.800m), da quì dovrebbe essere tutta discesa...all'inizio è su zolle d'erba, poi su sentiero, raccolgo le ultime energie e senza voltarmi tiro dritto fino al traguardo.

Son soddisfatto del tempo, le gambe iniziano a girare come voglio, inoltre è stato anche un bell'allenamento in vista delle prossime gare.
Alla fine della gara mi ritrovo con Claudio, Giovanni, Lella, Stefano, Roberto e suo papà per il pranzo, a base di polenta taragna e brasato...niente male!

Tourengänger: gebre
Communities: Trail running