Sasso del Ferro - Pizzoni di Laveno - Monte la Teggia

Publiziert von rambaldi , 16. Mai 2013 um 22:20.

Tour Datum:12 Mai 2013

Divertente ed appagante escursione sui Pizzoni di Laveno, favoriti dal cielo limpido.

Partiamo da Vararo con un primo obbiettivo, il poggio Sant'Elsa, dove contiamo di ripetere la colazione con una brioche fragrante. Ammiriamo il panorama su Laveno, Verbania e le isole Borromee e, già che ci siamo, saliamo sul Sasso del Ferro. Per completare un mini-anello scendiamo sull'altro versante dove troviamo un altro balcone panoramico notevole: poggio Vararo. Tornati a Casere inizia l'escursione vera e propria sui Pizzoni. Seguendo gli evidenti segnali percorriamo tutta la cresta raggiungendo il Monte la Teggia. Scendiamo al passo di Cuvignone e ci dirigiamo verso il monte Crocetta dove troveremo sicuramente spazio per consumare il pranzo al sacco. Un po' di riposo e poi veloce discesa verso Vararo per chiudere il secondo anello.

Tourengänger: rambaldi

morgan hat gesagt: Coincidenze
Gesendet am 17. Mai 2013 um 12:45
Non so come ma non ci siamo incontrati anche se abbiamo fatto un giro simile. Come puoi vedere dalla mia relazione, diversamente da voi siamo saliti al Sasso del Ferro dal versante est e, alla Crocetta abbiamo proseguito per il Monte Nudo. Vedendo l'ora degli scatti ai Pizzoni di Laveno, non ci siamo incontrati per pochi minuti.
Ciao e buone passeggiate.
Dario

rambaldi hat gesagt: RE:Coincidenze
Gesendet am 17. Mai 2013 um 21:06
Sembra impossibile non essersi incrociati, voi eravate a Poggio Vararo alle 9:52, noi invece ci siamo passati alle 10:26 mentre voi arrivavate al Poggio Sant'Elsa, credo abbiamo percorso un sentiero diverso.
Alla Croce dei Pizzoni siete arrivati qualche minuto dopo di noi. Probabilmente ci avete raggiunti e superati al Monte Crocetta dove noi ci siamo fermati dalle 13 alle 14 (più o meno).
Purtroppo non abbiamo potuto proseguire fino al monte Nudo.

ciao e buone escursioni anche a te