Cima di Foiorina

Publiziert von giulianoR , 7. März 2013 um 16:37. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 3 März 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lugano - direzione Valcolla - Cimadera
Unterkunftmöglichkeiten:Possibilità di alloggio nelle vicinanze per escursioni più lunghe, Capanna Pairolo e Capanna S.Lucio (vedere periodi di apertura) .

Oggi domenica 3 marzo faccio il mio rientro col gruppo Verbalario,ma purtroppo siamo solo in 3,come pure l'ultima uscita il 6/1/2013 al Pizzo Leone.Io Amedeo e Irene.In attesa degl'altri,decidiamo di fare la Cima di Foiorina vista la splendida giornata primaverile.Si parte da Cimadera in Val Colla.Alla cappelletta sopra il paesino mettiamo le racchette da neve e andiamo a sinistra verso S.Lucio.Poi  arrivati all'altezza del passo

S.Lucio  giriamo a destra e saliamo sul ripido pendio che ci porta in vetta..Dopo le foto di rito mangiamo al sole quasi primaverile.Iiniziamo il ritorno passando dal lato orientale che porta alla capanna Pairolo e in
breve a Cimadera:E' stato un ottimo rientro in gruppo in una giornata veramente fantastica.  Giuliano

Amedeo
Il gruppo Verbalario in versione ridotta decide di fare la Cima di Foiorina. Tra qualche scivolone di Giuliano, i dolori alla schiena di Irene, qualche mia battuta (infelice!!) e una salita sulle tracce di gbal, facciamo un bel giro con una bella giornata di sole.
Che dire d'altro.....speriamo di ricomporre il gruppo Verbalario con anche qualche di hikriano e i "Girovagando".

Tourengänger: Amedeo, giulianoR

zar hat gesagt:
Gesendet am 8. März 2013 um 09:43
bravissima/i !!!...
e che grinta, Amedeo...la gambetta, allora, inizia a girare....
Luca

gbal hat gesagt:
Gesendet am 8. März 2013 um 10:19
Complimenti! Sentirsi citato da Amedeo è un onore e.....tra un po' mi sentirò il tuo fiato sul collo Amedeo. Converrà procedere appaiati in qualche gita!

ugo hat gesagt: ....ben tornato....
Gesendet am 8. März 2013 um 13:04
ben tornato tra noi Giuliano.....anche questa volta la "brasiliana" non e' riuscita a trattenerti....a presto....