Un viaggio ... Piz Belvair ( 2822 m. ) Skitour .

Publiziert von pm1996 , 17. Februar 2013 um 18:09. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:16 Februar 2013
Ski Schwierigkeit: WS
Zeitbedarf: 1 Tage 4:15
Strecke:Km 9
Zufahrt zum Ausgangspunkt:dall' Italia ss36 fino a Chiavenna poi Passo del Maloja, St. Moritz Samedan , Madulain (1716 m. )
Kartennummer:Orux Map Kombi 1237 Albulapass

Roby, Franz, Christian,Fabrizio,Alessia e Claudio questo è il bel gruppo di oggi, tutti ottimi sciatori e frequentatori assidui di belle zone. Madulain stazione ferroviaria dei Grigioni, qui si parcheggia l 'auto e dopo aver calzato scarponi e sci si risale alle spalle del paese entrando nel bosco. NO è la nostra direzione e usciti su ampi pendi risaliamo arrivando come prima tappa all'alpe Belvair. La giornata è tutto sommato buona, la mia gamba spinge bene e mi sto divertendo. Le pendenze sono morbide con alcuni dossi, poi uno bello strappo dove fatico un po' sui cambi di direzione ma niente di che. Un leggero saliscendi e la vetta è conquistata. L'ottimo panorama ci appaga, Piz Kesch, Piz Blaisun, Piz Arpiglia Piz Griatschouls tutte belle scialpinistiche e non
La discesa : (qualcuno si dimentica di spellare ... ma non posso far nomi... ah,ah,ah )
tra i 2800 e i 2200 neve farinosa con possibilità di diverse varianti. Noi seguiamo la via di salita e alle 13:15 siamo di nuovo alla stazione ferroviaria di Madulain per una bella birra in compagnia ... Grazie a tutti .

Zona con ampii pendi .
Esposizione prevalentemente a sud.
Copertura rete cellulare buona.
Condizioni della neve : buone - farinosa nella parte alta.