giroingiro al Cornizzolo


Publiziert von gebre , 2. Dezember 2012 um 23:26.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 1 Dezember 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:45
Aufstieg: 1300 m
Abstieg: 1300 m
Strecke:Eupilio-Cornizzolo-rif. Consiglieri-loc. Pozzo-Suello-Cesana B.za-Madonna della Neve-Eupilio

Oggi avevamo in programma un'escursione su Moregallo, Corni e Cornizzolo ma visto il tempo optiamo per il Cornizzolo dalla strada.

Parto con Luca di corsa da Eupilio con lo zaino sulle spalle...poi alla stanga inizio a camminare, la partenza in salita e lo zaino hanno lasciato il segno!
Riprendiamo a correre prima del falsopiano e fino al curvone dove incrociamo la direttissima da Suello, quì saliamo dal sentiero, ogni tanto scende qualche fiocco ed arriviamo in cima (1h05').
Scendiamo nel locale invernale del rifugio a mangiare qualcosa poi scendiamo verso S. Pietro, Loc. Pozzo e corriamo lungo la strada romana che conduce a Suello, poi a Cesana Brianza saliamo verso la cava e poi passiamo dal Santuario Madonna della Neve.
Prima di iniziare la discesa, sulla destra c'è una traccia di sentiero (non bollato) che sale leggermente di quota e sbuca ad un tornante poco sopra Eupilio.

Purtroppo non ho la traccia GPS perché ho dovuto resettare il Garmin, comunque la distanza è di 17,30km ed il dislivello positivo di 1.300m, gran parte del percorso è corribile.

Tourengänger: gebre
Communities: Trail running


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»