Pizzo Emet 3209

Publiziert von Daniele66 , 14. August 2012 um 20:31.

Tour Datum:14 August 2012
Geo-Tags: CH-GR   I
Zeitbedarf: 1 Tage 7:15
Strecke:Lago Montespluga Pizzo Emet Lago Montespluga
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiavenna Lago Montespluga
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Lago Montespluga
Unterkunftmöglichkeiten:Montespluga Isola Madesimo

Un'altra mattina in auto verso la Val Chiavenna,un'altra mattina in auto sotto la pioggia che ci sorprente alle 7.00 a Colico. non so' cosa pensare? Devo aver fatto proprio qualcosa di grosso, nion posso portarni adosso questa sfiga ogni volta che parto x la Val Chiavenna.Io e Riccardo stavolta non ci passa neanche nell'antiacamera del cervello di tornare indietro e cocciuti e testardi ,come se ci fossero 3 soli continuamo verso Montespluga.Al nostro arrivo verso le 8 non piove ,ma non di molto,e senza guardare intorno ci cambiamo e ci dirigiamo verso il Rifugio Bertacchi.Se non fosse x il brutto tempo la zona e' molto bella
disteve verdeggianti che terminano verso il basso nel Lago di Montespluga , e verso l'alto sulle pietraie dello
Spadolazzo.La nostra meta x oggi e' il Pizzo Emet cima ormai abbandonata rispetto ai piu' gettonati Ferre' Tambo e Suretta. Nella nostra salita x la cresta sw,intinerario quasi completamente su detriti e chine moreniche non abbiamo incontrato nessuno.La relazione della salita e' ormai molto conosciuta solo una cosa che mi ha' stupito la totale solutudine,che pensavo non esiteva piu' specialmente sopra a dei paesi che nel mese di agosto scoppiano di sagre e turisti

Tourengänger: Daniele66, riki73

Pizzo d'Emet - 3211 m · irgi99
T4+ II
Pizzo Emet M. Spadolazzo · ser59

Gesendet am 15. August 2012 um 08:24
Hei Dani non scherzi anche tè,bella gita,però il tempo da quelle parti non è sempre clemente,vedo anchio quando ci vado.
ciao

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. August 2012 um 19:34
Ciao Barba hai proprio ragione.lEmet era la terza volta quest'anno che lo tentavo,finelmente ieri non ci sono stati problemi di meteo ciao e a risentirci
Daniele66

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 15. August 2012 um 19:57
finalmente hai abbattuto un altro tuo tabù ciao buone ferie Massimo 61

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. August 2012 um 20:25
Speriamo che siano all'insegna del bel tempo

gbal hat gesagt:
Gesendet am 16. August 2012 um 17:55
Questo Pizzo d'Emet dal nome misterioso, mi ha sempre affascinato ma non l'ho mai tentato. Ora so che tra l'attrezzatura dovrò forse includere ..... un ombrello!
Bravo Daniele

Daniele66 hat gesagt: RE:Emet
Gesendet am 17. August 2012 um 21:00
Ho' gia' salito Tambo' Suretta e Ferre' ma questo e'
il piu' selvaggio e lontano della realta' provalo no e'
per niente difficile ciao Daniele66

egarzi hat gesagt:
Gesendet am 24. August 2012 um 20:59
mmm sembra bello, lo proverò!

Daniele66 hat gesagt: RE EMET:
Gesendet am 24. August 2012 um 21:06