La mia prima volta in Italia: il Resegone

Publiziert von lupo7 , 21. Februar 2012 um 21:28.

Tour Datum:18 Februar 2012
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Morterone con lunga strada di montagna (16 km circa)

Ebbene sì potrebbe sembrare strano ma la gita odierna al monte Resegone è stata la mia prima volta in Italia.  Niente male come inizio. E per una gita in un nuovo ambiente ho anche scelto nuovi compagni di avventura. L'idea era quella di trovare una meta non troppo impegnativa e relativamente veloce. All'inizio avevamo valutato il monte San Primo, ma poi abbiamo optato per il Resegone. Doveva essere un'escursione con le racchette, ma alla fine le racchette sono rimaste appese allo zaino per la poca neve. Dopo una lunga salita in auto fino a Morterone, ci rendiamo subito conto che la neve è davvero poca, anzi nei versanti esposti al sole è addirittura assente. La salita si presenta abbastanza facile  con la prima  parte in mezzo al bosco. A pochi metri dalla vetta c'è il rifugio Azzoni, che chiaramente è il mio primo rifugio in Italia. Non mi dilungo oltre visto che la meta è già stata ampiamente recensita.
Risultato bella gita, buona compagnia bel tempo... tornerò sicuramente da queste parti.