La mia prima volta in Italia: il Resegone

Publiziert von lupo7 , 21. Februar 2012 um 21:28.

Tour Datum:18 Februar 2012
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Morterone con lunga strada di montagna (16 km circa)

Ebbene sì potrebbe sembrare strano ma la gita odierna al monte Resegone è stata la mia prima volta in Italia.  Niente male come inizio. E per una gita in un nuovo ambiente ho anche scelto nuovi compagni di avventura. L'idea era quella di trovare una meta non troppo impegnativa e relativamente veloce. All'inizio avevamo valutato il monte San Primo, ma poi abbiamo optato per il Resegone. Doveva essere un'escursione con le racchette, ma alla fine le racchette sono rimaste appese allo zaino per la poca neve. Dopo una lunga salita in auto fino a Morterone, ci rendiamo subito conto che la neve è davvero poca, anzi nei versanti esposti al sole è addirittura assente. La salita si presenta abbastanza facile  con la prima  parte in mezzo al bosco. A pochi metri dalla vetta c'è il rifugio Azzoni, che chiaramente è il mio primo rifugio in Italia. Non mi dilungo oltre visto che la meta è già stata ampiamente recensita.
Risultato bella gita, buona compagnia bel tempo... tornerò sicuramente da queste parti.

Tourengänger: lupo7

Resegone m.1875 · patripoli
Resegone (1875 m) · Sky
Monte Resegone m.1875 · Alberto
Una sega al chiar di luna... Resegone! · paolo aaeabe
Rifugio Azzoni, Resegone · Barbacan

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 22. Februar 2012 um 18:05
Si comincia sempre cosi, poi si "peggiora" fino a non farne più a meno: benvenuto sulle montagne di lombardia...a mio modesto parere le più belle.

lupo7 hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2012 um 22:06
io credo che le montagne siano tutte belle. Non sento la necessità di andarle a cercare lontano. Mi bastano quelle del canton Ticino e quelle delle vicine province lombarde. tutte fantastiche.