Alpe Alagua mt. 1150 Valle Antigorio

Publiziert von tignoelino , 11. Dezember 2011 um 21:38.

Tour Datum:11 Dezember 2011
Strecke:andata e ritorno da fare per l' itinerario di discesa T1
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 Gravellonatoce, Superstrada del Sempione uscita Crodo e subito dopo uscita Pontemaglio. superata la piccola galleria a destra al parcheggio della Chiesa.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:B&B La Toce Pontemaglio
Kartennummer:Valle Antigorio

Gita molto gettonata in primavera e tardo autunno. per me e teresa ad impatto zero in quanto
partiamo direttamente da casa. dal parcheggio della Chiesa a sinistra una bella strada ci
conduce ad una cava abbandonata. da qui sù per un bel sentiero fino alla torre di segnalazione.
decidiamo di andare a prendere vischio su per un vecchio sentiero che porta ad Alagua ma,
purtroppo per noi, il sentiero oramai è sparito e, malgrado avessi portato la falce,
sto ancora contando le ferite provocatemi dai rovi. con un grande sforzo arriviamo a Bogo
e poi ad Alagua dove per fortuna trovo mio cugino che mi riporterà a casa il bottino.
Alagua è un bel terrazzo sulla Valle Ossola e la discesa è molto bellla su di un bel sentiero
pulito e ben segnato che porta al Borgo di Veglio e per una bella scalinata sulla roccia
a Pontemaglio. il solito ciuco.ciao a tutti. roby .

Tourengänger: tignoelino

Monte Larone 2237 per cresta Ovest · Antonio59 !