Capanna Buffalora da Rossa in val Calanca

Publiziert von Curiosandi , 16. November 2011 um 14:30.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Calanda
Tour Datum:23 Oktober 2011
Geo-Tags: Gruppo Arbeola-Molera   CH-GR

Siamo tornati in Val Calanca, la meta è una Capanna quasi omonima del rifugio comasco.
Alla formazione base oggi si è aggregato Giorgio, che indossa un magnifico paio di scarponi nuovi fiammanti: abbagliano da quanto sono lucidi!
Siamo nei Grigioni e quindi non abbiamo trovato le indicazioni sui siti che di solito consultiamo; in più, qui la segnaletica gialla è sempre piuttosto scarsa (altro che in Ticino!), altre volte da queste parti ci siamo persi!
Comunque troviamo l'imbocco del sentiero e partiamo; si sale nel bosco, ci sono alcuni tratti ripidi seguiti da lunghi traversi, non si fa molta fatica.

Arriviamo all'Alpe Calvaresc da Sot, finalmente lo sguardo si apre e ammiriamo le cime innevate intorno a noi. Saliamo a desra, sopra di noi ci sono dei larici completamente bianchi, non capiamo il perchè fino a che li raggiungiamo: la galaverna li ha ricoperti!Eccoci alla Capanna, tutta in legno: per fortuna è ancora apertaPranzo con Rosti, torta e birra grigionese