Capanna Cristallina

Publiziert von lupo7 , 3. September 2011 um 21:18.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum: 3 September 2011
Geo-Tags: Gruppo Cristallina   CH-TI   Gruppo Poncione di Vespero   Gruppo Pizzo di Rod

Avevo deciso di partecipare alla gita del Cas Ticino al Furka Pass con ascensione al Gross Muttenhorn prevista per domenica, ma le previsioni meteo hanno convinto l'organizzatore a cancellare l'uscita. Non sapendo cosa fare ed essendo da solo decido di ritornare dopo esattamente 5 anni alla capanna Cristallina. Il meteo è incerto anche per sabato, ma sembra che almeno di mattina dovrebbe essere asciutto. Decido di partire alle 4. Purtroppo per arrivare alla diga del Naret ci vogliono oltre due ore di auto. Arrivo al parcheggio  proprio quando comincia ad arrivare un po' di luce. Per l'alba bisogna aspettare ancora un po'. Mi lascio attrarre da due stambecchi così lascio ben presto il sentiero e già che ci sono salgo  due cimette nella zona del lago. Intanto all'orizzonte cominciano a farsi vedere nuvole minacciose. Decido che se voglio arrivare alla capanna devo darmi una mossa, così torno al sentiero.Scendo nella valle fino ad incontrare la strada che arriva da Ossacco e poco dopo arrivo alla capanna. Che strano, una capanna così grande praticamente vuota. L'idea iniziale, era di salire almeno una cima nei dintorni, ma preferisco rientrare alla diga dove ho parcheggiato. Di acqua e grandine ne ho presa a sufficienza la settimana scorsa.

Tourengänger: lupo7