La mia prima variante del monte Generoso

Publiziert von lupo7 , 24. Juli 2011 um 16:13.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:24 Juli 2011
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso

Ne avevo sentito parlare un sacco di volte. Avevo letto innumerevoli descrizioni. Ora toccava a me. Dopo due week end di roccia e ghiaccio in compagnia, sono tornato alle origini, uscendo in solitario. Una volta ricevuto rassicurazioni dal mio consulente preferito mi sono deciso. Ci avevo già provato una volta, ma avevo magramente sbagliato strada al primo bivio, arrivando lo stesso al Generoso, ma passando dall'alpe di Melano. Oggi non potevo sbagliare. Ne andava della mia reputazione. Ed infatti non ho sbagliato, questa mattina sono arrivato in vetta al Generoso passando dalla variante.
Che dire... veramente bella, impegnativa, a volte esposta, a volte faticosa...  l'ho affrontata con la massima attenzione, sapendo che avrei potuto pagare caro qualsiasi errore.
Adesso dovrò cercare nuove sfide altrove....

Tourengänger: lupo7

Sky hat gesagt: Ma..
Gesendet am 25. Juli 2011 um 00:21
..il tuo consulente preferito per caso è il Lüzzi..?
Ciao, Luca

lupo7 hat gesagt: RE:Ma..
Gesendet am 25. Juli 2011 um 06:45
... E chi altro potrebbe essere... Cosa hai fatto di bello il w.e.? Cas? Io avevo solo mezza giornata così non potevo far altro che il Generoso. Ciao F.

Sky hat gesagt: RE:Ma..
Gesendet am 26. Juli 2011 um 01:35
Sfumato per il maltempo il Dom... sabato ho fatto una cresta con il CAS e domenica il Piz Corvatsch con un mio amico.. A breve i rapporti !
Ciao, Luca

lupo7 hat gesagt: RE:Ma..
Gesendet am 27. Juli 2011 um 16:21
CIao Luca ho visto il primo rapporto. 2000 metri di dislivello sono tanti. Comunque il tempo ci sta fregando tutti i fine settimana. Anche il prossimo sembra essere brutto. Io come al solito sono tirato con il tempo percui prevedo un'altra variante...

Sky hat gesagt: RE:Ma..
Gesendet am 27. Juli 2011 um 16:44
Sì, quest'anno il tempo è orrendo... ma io ho imparato ad andare in montagna con ogni condizione !
2000 metri è quello che segna il mio GPS... probabilmente saranno stati un 100-150 in meno, per via degli errori.. comunque una bella salita ! Se voglio fare il Dom, devo allenarmi... lì ci sono 3100 m di discesa !!
Dalla settimana prossima sono in vacanza in Vallese.. speriamo in bene !!
Ciao !
Luca