Monte Generoso per la "variante Gianola"

Publiziert von marc73 , 17. September 2018 um 20:57.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:16 September 2018
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso

Monte Generoso per la variante Gianola, addirittura per l'inaugurazione con gran numero di partecipanti,
Dopo una serata a base Nepalese con amici, Richard mi dice che sono iscritto l'indomani per l'inaugurazione della variante Gianola.
Quindi con Richard, Thierry e Priska ci troviamo a Rovio alle 7:45, con altri 90 partecipanti, dopo i discorsi di rito formiamo un primo gruppo veloce con il Presid. SAT Mendrisio,
salita al Perostabbio con ritmo sostenuto, umidà alle stelle, breve pausa poi si inizia la variante,
purtroppo la nebbia è fitta per tutto il tratto, ma ugualmente abbiamo assaporato la salita fino in vetta, ritorno da Bellavista, Alpe di Melano e Rovio,

insomma non un giretto alla fine

complimenti a Lüzzi e tutti gli organizzatori ed aiutanti