RESEGUN

Publiziert von Massimo , 6. März 2011 um 16:02.

Tour Datum: 6 März 2011
Strecke:Morterone - Sorgente Forbesette - Rifugio Azzoni - Monte Resegone e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Giunti a Lecco prendere la strada che conduce in Valsassina. Oltrepassata l'ultima galleria si arriva ad una rotonda dove si svolta a sx. Dopo circa 1 Km si incrocia la svolta a sx x Morterone che imbocchiamo. Dopo circa 16 Km ( attenzione strada molto stretta ) arrivati al paese in prossimità della chiesa teniamo la DX e giunti alla piazzola di atterraggio dell'elicottero parcheggiamo nell'adiacente posteggio.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Azzoni

Oggi do buca al gruppo HIKR e opto x un’escursione con dislivello ridotto causa l’influenza che mi ha colpito ad inizio settimana, la scelta ricade sul Resegone cosi da poter rientrare per l’ora di pranzo. Ritrovo alle 6.30 al parcheggio di Civate con Cristina, Luca e Marco; dopo l’interminabile  salita in auto a Morterone alle 7.30 si parte. Percorso classico da Morterone, affrontato con condizioni della neve ottime che ci ha permesso di salire con i soli scarponi, condizioni meteo eccezionali con temperature primaverili e totale assenza di vento.
Per le 13.00 ero già con le gambe sotto al tavolo davanti ad un buon piatto di pasta fumante.
Note negative di giornata il sovraffollamento che durante il ritorno ci ha costretto a continui stop o fuoripista causa traccia molto stretta ( ma già l’aver scelto questa meta si era consapevoli di questo inconveniente ) e la mia gamba sinistra che ha fatto le bizze dopo lo strappo subito nella caduta nel buco la scorsa settimana alla Punta d’Orogna. Speriamo con il ghiaccio di sistemare il tutto per non compromettere l’uscita del prossimo week-end che se le condizioni niveo meteorologiche lo permetteranno sarà un gran bel GITONE.
Non ci resta che aspettare.

Tourengänger: Massimo, Cris

Resegone m.1875 · patripoli
Resegone (1875 m) · Sky
Monte Resegone m.1875 · Alberto
Una sega al chiar di luna... Resegone! · paolo aaeabe
Rifugio Azzoni, Resegone · Barbacan

Amedeo hat gesagt: ....a presto!!
Gesendet am 7. März 2011 um 11:20
Noi abbiamo fatto una bella (lunga e impegnativa vista la neve fresca) escursione all'Hengelhorn o Punta D'Elgio 2837 m s.l.m......ci siete mancati (c'erano solo due bottiglie di vino, la mia in vetta, e l'altra.....Gabriele se l'è giustamente bevuta da solo per riprendersi.....si era fermato prima con Suni, che penso sia astemia, hahahaha!!)
Saluti anche a Cristina

Gabri hat gesagt: RE:....a presto!!
Gesendet am 7. März 2011 um 11:51
Mi spiace per non aver potuto far degustare la bottiglia in vetta ma essendo un po stanco ho optato per una bella sosta rigeneratrice! Ma la bottiglia pensando a voi non l'ho bevuta tutta e Suni non mi ha proprio aiutato!! Vedrete la foto ...
Escursione veramente bella e giornata fantastica!
Ciao a Massimo e Cristina e a presto.

Amedeo hat gesagt: RE:....a presto!!
Gesendet am 7. März 2011 um 12:10
Infatti mi sembravi oltremodo sobrio......secondo me dopo la sosta potevi raggiungerci tranquillamente in vetta (sapessi quando succede a me, mi pianto e ....addirittura dormo ovunque)!

clotilde hat gesagt: RE:....a presto!!
Gesendet am 7. März 2011 um 18:21

Vi manderò il mio indirizzo di posta elettronica cos'ì se fate qualcosa di bello e noi non abbiamo impegni possiamo aggregarci.
Ciao a tutti Tilde

Massimo hat gesagt: RE:....a presto!!
Gesendet am 7. März 2011 um 18:25
Se va tutto OK ci si vede sabato ..........., ti hanno già anticipato la possibile meta?
Mi raccomando niente vino e niente cibarie varie però................ al ritorno ci potremmo rifare.
Porterò i tuoi saluti a Cristina
Buona settimana.

Max

Amedeo hat gesagt: RE:....a presto!!
Gesendet am 8. März 2011 um 08:54
Speriamo....tempo permettendo .....anche perchè è una meta molto tosta!! Peso ridotto al minimo....solo i soldi necessari per una merenda al ritorno!!
Buona settimana
Amedeo

Massimo hat gesagt: RE:....solo i soldi necessari per una merenda
Gesendet am 8. März 2011 um 13:11
........... e ne bastano anche pochi, l'importante è preparare lo stomaco.
Ma sei un veggente? Mi hai letto nel pensiero.
Comunque mi sa tanto che sabato il GITONE salta causa meteo avverso, ma non disperiamo al limite rimedieremo con un piano B o C

Max