Cubo de La Galga (La Palma - Canarie)

Publiziert von grandemago , 27. April 2010 um 11:34.

Region: Welt » Spanien » Kanarische Inseln » Santa Cruz de Tenerife
Tour Datum:14 April 2010
Geo-Tags: E
Kartennummer:Kompass n. 232

Primo giorno a La Palma e s’inizia subito con tempaccio!
Avremmo voluto cominciare coi vulcani ma rimandiamo a tempi migliori (che non arriveranno).
Cielo coperto e pioggerella m’inducono a escogitare il piano”B”.
Una veloce consultazione alla documentazione in mio possesso e decidiamo per il “Cubo della Galga”, un barranco ricoperto da Laurisilva, foresta subtropicale di alloro con sottobosco di felci, un ambiente che si sposa perfettamente con il clima della giornata.
All’inizio del sentiero, che si stacca dalla strada poco oltre San Bartolomè, troviamo con sopresa uno chalèt che funge da punto informazioni, dove ci danno tutti i ragguagli sul percorso e una carta schematica ma molto pratica con tutti i sentieri segnati dell’isola. Scopriremo poi, e anche nei giorni successivi, la perfetta segnaletica su ogni sentiero, funzionale e soprattutto UNIFORME! Un sogno trovarla cosi da noi..... siamo troppo creativi!
Tornando alla nostra escursione, abbiamo risalito nel fitto bosco il Barranco de La Galga e raggiunto il Mirador de Somada Alta, balcone panoramico sui paesi e sulla costa sottostante.
Nel ritorno invece siamo scesi per un tratto lungo il sentiero diretto a San Bartolomè, poi ad un bivio, voltando a sinistra seguendo le indicazioni per la Galga, siamo rientrati nel barranco e quindi al punto di partenza.

Tourengänger: grandemago, Lella

Birigoyo 1'807m · stkatenoqu
Montana de la Brena 560m · stkatenoqu
Montana Las Tricias 1'209m · stkatenoqu

lebowski hat gesagt: Canarie a piedi!
Gesendet am 28. April 2010 um 13:01
Bella l'idea delle Canarie non come turisti sdraiati sull'amaca con bibita gassata cullati dallo sciabordio delle onde, ma come camminatori instancabili dominati dalla sete della scoperta...del resto dal Grandemago non ci si poteva aspettare la prima opzione, troppo banale!
Trovo strano che Lella non ti abbia trascinato sul Roque de los Muchachos...anche se dopo le immagini di ieri sera posso immaginare che qualche idea sudamericana le stia frullando nella testa...
a presto

grandemago hat gesagt: RE:Canarie a piedi!
Gesendet am 28. April 2010 um 13:12
Un paio di mezze giornate a crogiolarmi al sole le avrei passate volentieri; adoro il mare lontano dalla folla ma, visto il clima......e poi senza bibita gassata, solo birra fresca!
Per il resto abbi fede e dammi tempo......vedrai che sul Roque de los Muchachos mi ha trascinato....