Chli Bielenhorn 2940m SKT

Publiziert von marc73 , 14. April 2019 um 18:35.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:13 April 2019
Ski Schwierigkeit: WS+
Geo-Tags: CH-UR

Gran bel giro con bello sviluppo, partiti con Monica da Realp sul presto,...troviamo una nebbiolina che ci accompagnerà fin sotto la vetta,..sembra proprio solo in quel punto per noi ahaha
come detto la solita salita fino al Galenstockhotel, poco rigelo, oltre per poca visibilità si segue la strada invece di tagliare il pendio in direzione di Tiefenback, appena possibile tagliamo a destra su una traccia, tra sali e qualche scendi, giungiamo sul pianoro con a destra l'Albertheimhutte, da finalmente vediamo una fievole luce oltre la nebbia, risaliamo il vallone tra il Chli Bielenhorn ed il Gross Bielenhorn, un breve tratto ripido con neve in parte crostosa e polverosa, infatti nella notte sono scesi qualche cm di neve,
usciti dal tratto ripido siamo in vista della bocchetta della Bielenlucke e la famosa roccia del Kamel a 2936m,
da qui si taglia per traverso verso sinistra fin sotto la vetta, dove si risale più possibile fino al deposito,
oltre pochi passi a piedi fino in vetta con lo strano obelisco d'arte moderna ahah,
panorama magnifico con mare di nebbia e vista su Rotondo, Witten e Lecki,

rientro su neve crostosa e fino a Tiefenback oltre invece zuppa

Tourengänger: marc73

WS+