Tofana de Rozes - 3225 m

Publiziert von irgi99 , 24. April 2017 um 23:51.

Region: Welt » Italien » Venetien
Tour Datum:13 Juli 2015
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Da Longarone, proseguire in direzione di Cortina d'Ampezzo. Poco dopo questo paese, abbandonare la strada per il Passo Falzarego, quindi piegare a destra fino a raggiungere il Rifugio Dibona al termine della strada asfaltata.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Angelo Dibona (q. 2040 m) - Rifugio Giussani (q. 2580 m)
Kartennummer:TABACCO N. 03 - Dolomiti Ampezzane 1:25000

Dal Rifugio Dibona, saliamo verso il Rifugio Giussani in mezzo ad una grande "sassera", passando proprio alla base della cima di oggi, la quale si presente apparentemente inaccessibile da questo versante.
Dal Rifugio, cominciamo a salire nel vallone detritico e, purtroppo, cominciano ad arrivare anche dei grossi nuvoloni.
Purtroppo dalla vetta il panorama non è un granchè a causa delle nuvole, ma la salita è stata comunque molto bella!

con papà, mamma, Sara e Luna.