Pizzo dell'Uomo - Anticima Nord 2585m

Publiziert von marc73 , 22. Februar 2017 um 10:47.

Tour Datum:19 Februar 2017
Ski Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole

Bella salita con Nicola, Mika e Joe su facile cima sul passo del Lucomagno
si parte dal passo con un freddo cane, a Joe fanno male le zampe, quindi si procede prima possibile sul costone con neve e sole, dove la situazione migliora.
dalla stradina si vede un antenna, poco sotto si puo salire e seguire la via logica tra grandi massi, per giungere ad un grande falso piano dove già si vede la meta finale,
giunti sotto la vetta, Nicola preferisce tenere Joe a bada, quindi io e MIka con 2-3 traversi raggiungiamo un deposito sci (32°), dove per esercizio faccio provare ramponi e picca, così quando serviranno veramente saprà cosa fare.
dalla vetta un bel panorama, il vento ha rimosso gia molta neve.
la discesa seguamo delle traccie che seguono il costone est, neve farinosa, poi giunti a metà in una specie di imbuto, prendiamo un piccolo canale a sinistra che si dimostrerà essere la via errata, ma comunque fattibile con neve sicura, molto ripido e purtroppo con neve ventata oltre 40°, ce la fanno tutti fino in fondo, ma Joe ha paura e cerca la sua via tra rocce trovando la via normale molto piu abbordabile.