Pizzo dell'Uomo - Anticima Nord 2585m

Publiziert von marc73 , 28. November 2018 um 13:28.

Tour Datum:26 November 2018
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole

Pizzo dell'Uomo - Anticima Nord 2585m, sempre una classica di inizio stagione, come lo scorso anno con Joe, ed in piu Francesco con le pelli e Priska a ruota con le racchette

iniziamo con il solito vento molto forte, salendo subito sulla spalla da dentro il canale pieno di neve polverosa, giunti sulla spalla e vicino all'antenna di rilevazione seguiamo il solito per percorso tra i massi, si apre un pelo quindi puntiamo la vetta che pian piano si intravvede, carichissima di neve come mai vista

giunti sotto la pinna, provo a vedere se tiene bene il pendio, trovo gia una traccia che mi facilita il lavoro, se prima erano 30cm di neve fresca, alla base siamo a oltre 40cm
salgo da solo con Joe a ruota, in meno di 10minuti, riesco a salire sci ai piedi sulla vetta colma di neve, gli altri compagni arrivano di seguito, dopo aver vericato la tenuta
intanto la meteo peggiora come previsto, Joe è al limite per il freddo, quindi dopo i preparativi ci godiamo una super discesa in Polvere, super TOP