... dietro casa 15.01.2017


Publiziert von asus74 , 17. Januar 2017 um 21:43.

Region: Welt » Schweiz » Luzern
Tour Datum:15 Januar 2017
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-LU 
Zeitbedarf: 7:00
Strecke:31 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ermensee, possibilità parcheggio gratuito guardare Waypoint
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Ermensee

Anche oggi in giro da sola. Il meteo non prometteva nulla di buono e così decido di fare un giro dietro casa! In dodici anni che abito in zona non mi era mai venuta una simile idea. Ma la neve ha un effetto magico e … mi sono detta perché no!
Circa il percorso fatto non c'è moltissimo da dire …. in  un altro periodo dell'anno  non farebbe per me visto che amo di più l'alta montagna. Si tratta di una gita  adatta a  coloro che senza troppi sforzi vogliono fare due passi! Le indicazioni sono numerose e sono varie le possibilità per accorciare o allungare!!!!! Anche il panorama è, tempo permettendo, molto bello.
 
Ero indecisa se portare le racchette da neve. All'ultimissimo momento ho deciso di lasciarle a casa pensando che probabilmente non sarebbero state necessarie . Ho avuto ragione , ho camminato benissimo senza il minimo problema, se le avessi avute le avrei potute utilizzare per l'80 % del percorso fatto ma forse  avrei "macinato" cosi tanti chilometri con le ciaspole!!!!!

Note e link:

La Torre di Blosenberg (Blosenbergturm) è una torre di trasmissione  situata a Beromüster , fu costruita nel 1931per la stazione radiofonica tedesca DRS e  trasmetteva ad una frequenza iniziale di 531 kHz.  La torre è considerata monumento di importanza nazionale. "Radio Beromünster" ha svolto un ruolo decisivo per la coesione del paese, in particolare ai tempi del nazismo. All'estero era considerata una fonte di informazione indipendente e in Svizzera un simbolo della difesa dell'identità nazionale. La sua disattivazione nel dicembre del 2008  segnò la fine in Svizzera delle onde medie.

www.swissinfo.ch/ita/radio-beromuenster--tace-una-voce-gloriosa/7112570

www.beromuenster-radioweg.ch/

http://www.seetaltourismus.ch/de/sport-bewegung/wanderrouten

Tourengänger: asus74


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

L
6 Mai 23
Beromünster · ᴅinu
T1 WS
20 Apr 14
Rund um den Hallwilersee · ᴅinu
T1
WT1
12 Jan 19
Vogelmoos · ᴅinu
T1
8 Feb 12
Der Kälte getrotzt... · Mo6451
T1
WS
21 Mai 20
Vogelmoos / Beromünster · Hudyx
T1 L
16 Apr 16
Baldeggersee Umrundung · ᴅinu

Kommentar hinzufügen»