Rifugio Dumenza all'alpe Bovis "Monte Lema (1621 m)


Publiziert von Francesco , 5. Dezember 2016 um 09:26.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 Dezember 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Tamaro-Lema 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 890 m
Abstieg: 890 m
Strecke:a\r km13: Alpone di Dumenza (975 m) posteggio (1129 m) Rifugio Campiglio / Pradècolo (1184 m) Alpe Pian di Runo (1337 m) Monte Lema (1621 m) Ostello Monte Lema (1550 m) Monte Lema - Osservatorio Astronomico (1586 m) Moncucco (1518 m) Alpe di Dumenza (1380 m) Pian Pulpito (1364 m) Alpe Fontana (1147 m) Alpe Pra Bernardo (1084 m) Alpe Bovis / Alpe Bois - Rifugio Dumenza (942 m)

..La gita di oggi è stata decisa lungo il percorso, non avevo voglia di sbattermi piu di tanto, quindi la vicina val Veddasca offre escursioni interessanti-

L'idea di far visita a Matteo e al nuovo rifugio Dumenza mi balenava da tempo,complice le previsioni non eccezionalmente belle,l'invito pubblicato da poncione l'anno scorso  e la voglia di mangiar qualcosa di caldo si parte-
Oggi con me c'è solamente  Claudio, Chiara ha un'impegno come presidente di seggio, a tal proposito voglio rinnovare nuovamente gli auguri anche come neo presidente del C.A.I Brugherio.............       ...........BUONA MONTAGNA CHIARA,SEI GRANDE  !!!!

Strada facendo scarico traccia gps del buon Cappef grazie Flavio ,punto navigatore per Due Cossani e via...alle 830 parcheggiamo l'auto all'Alpone di Dumenza-

Il percorso è un'anello che tocca l'apice del Monte Lema con una piccola variante fino all'osservatorio astronomico,purtroppo la visibilità è molto scarsa e oltre a non aver portato la macchina fotografica, che comunque sarebbe servita a poco,non ho potuto documentare il percorso e la vetta se non qualche foto al rifugio con il telefono-

L'accoglienza al rifugio è stata eccellente come il pasto che abbiam consumato,ottimo vino e grappetta ai fichi che, Claudio da buon mago..... l'ha fatta sparire in un'istante...
Quattro chiacchire con Matteo e stefania e ripartiamo chiudendo il nostro anello-

Piacevole gita ,magari da ripetere con il bel tempo-

Tourengänger: Francesco


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

cristina hat gesagt:
Gesendet am 6. Dezember 2016 um 14:11
Doppio Presidente? Dovremo darle del Voi la prossima volta :-)))))

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2016 um 19:01
...Mi sa di si !!!

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Dezember 2016 um 14:39
E ci mancherebbe pure questo!!!!...... Ciao Cristina. Dai, magari a presto....

cappef hat gesagt:
Gesendet am 6. Dezember 2016 um 18:51
Ciao Francesco...avevo ricevuto la tua foto da Matteo e ho cercato due tre volte di chiamarlo per salutarvi di persona...non rispondeva! Mi è dispiaciuto...ma ci sarà a breve occasione di vederci! Complimenti per la nuova carica di Presidente del CAI di Brugherio!!! Ciao a tutti !!!
Flavio

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Dezember 2016 um 19:03
....Ciao Flavio,è stato un piacere far la foto accanto al tuo babbo Natale...dovremmo vederci presto.

Un grazie anche da Chiara, ciao-
Francesco-

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 6. Dezember 2016 um 23:34
Contento che ti sia piaciuto il Rifugio Dumenza, Francesco. Quasi come trovarsi a casa...

Ciao

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Dezember 2016 um 13:32
...Ciao Emi,grazie -

zar hat gesagt:
Gesendet am 7. Dezember 2016 um 12:50
...girala come ti pare ma riesci sempre a titrar fuori giornate appaganti!!!...
Complimentoni anche a Chiara che, adesso, essendo Capa, metterà in calendario per Luca solo 4K...ah ah ah
Un abbraccio ed a presto...
Ciao
Luca

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Dezember 2016 um 13:34
....Ciao Luc, la polenta con l'involtino l'avresti divorato volentieri.
Per i 4K ,la capa :( ????

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Dezember 2016 um 14:43
Ciao Luca..... Mi sà che caschi male ;-) ;-) ;-)..... Comunque in programma per il 2017 non abbiamo 4K. Ma qualche 3K "prestigioso" (come dice Fra!), si...... Spero di vederci prestissimo. Per gli auguri di Natale.
Un abbraccione. Ciao


Kommentar hinzufügen»