Stromboli ... Benvenuti al Sud!

Publiziert von grandemago , 9. Oktober 2016 um 17:44. Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Sizilien
Tour Datum:30 September 2016
Strecke:Ad anello come da waypoints: lunghezza km 9,7

Benvenuti al Sud……

Grazie, adoro il Mediterraneo, ma … perché dobbiamo essere obbligati a prendere una guida per salire in cima al vulcano?

Per la sicurezza? Ma quale sicurezza … se il vulcano tira un paio di rutti e mi spara fuori un getto di lava, che fa la guida?

Non bastava una regolamentazione e un controllo sull’accesso?

Troppo facile ed … economico!

Tuttavia, nonostante ciò, saremmo stati disposti ad infrangere un paio di nostri principi ed avvalerci della guida, se questa avesse accettato di salire al cratere da Ginostra e scendere a Stromboli facendo la traversata dell’isola, ma per loro è molto più semplice e conveniente portare su una mostruosa folla di turisti per il sentiero classico.

Quindi … niente salita al cratere … fatto così non ci interessa! Daremo solo un’occhiata alla Sciara del Fuoco dal punto panoramico a quota 400 metri, limite consentito senza guida.

Su quest'isola è andata così ... lo sapevamo prima di partire, ma nelle prossime torneremo a camminare in piena libertà!

Tourengänger: grandemago, Lella

Menek hat gesagt:
Gesendet am 9. Oktober 2016 um 18:20
Simpatiche quelle guide...

Gesendet am 9. Oktober 2016 um 21:22
.....e che palle farsi lo stesso sentiero per tutta la vita!

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 9. Oktober 2016 um 18:34
Bella mi fai rivivere un anno fa Complimenti......Daniele66

Gesendet am 9. Oktober 2016 um 21:23
Il Mediterraneo merita sempre....

Laura72 hat gesagt:
Gesendet am 18. Juni 2018 um 14:36
E' curioso perchè ero a Strmboli alla fine di agosto del 2016 ed ho avuto lo stesso problema. Volevo salire da Ginostra ma ho dovuto affidarmi ad una guida per salire e scendere da Stromboli. Siamo partiti troppo tardi e siamo arrivati sul cratere che era buio pesto e c'era una gran nebbia. Potevamo essere ovunque, non ho visto nulla, solo sentito dei grandi boati. La prossima volta.....

Gesendet am 18. Juni 2018 um 16:03
Infatti....benvenuta al Sud!