Monte Bar with Rackets

Publiziert von MicheleK , 9. September 2017 um 16:57.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:13 März 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo San Jorio-Monte Bar
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Corticiasca (pochi posteggi)
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Corticiasca

Il tempo bruttino ma gran voglia di neve. La prima uscita in Ciaspole di Eleonora.

Partiti da Corticiasca. Le Ciaspole le mettiamo a Cozzo. Brutta traccia in salita passando per l Alpe Musgiatina fino in capanna Monte Bar.  Tutta rovinata, neve molle non portante, veramente poco simpatico.

Viste sempre strepitose sul Luganese e dintorni. L' ambiente é bianco su grigio ... buio.

Ele mi aspetta al rifugio, mentre io faccio un salto in vetta al Monte Bar - visibilita' zero cosi torno alla capanna a mangiare la minestra. Discesa idem, molle le neve, lontano dai sogni in bianco tra pinete immacolate.

Comunque vale sempre la pena star fuori e muoversi un po.