Back to San Bernardino

Publiziert von UpTheHill , 26. Januar 2009 um 10:26. Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:25 Januar 2009
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-GR   Gruppo Uccello-Lumbreida
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A13, uscita San Bernardino
Unterkunftmöglichkeiten:Ostello di San Bernardino, vari hotel.

Seconda ciaspolata facile a San Bernardino, per accompagnare Laura e Fiorenzo nella loro prima uscita.

Da San Bernardino villaggio ci siamo portati sull'autostrada pedonale / sci di fondo che conduce al lago Doss, percorribile tranquillamente senza racchette, per salire fino all'alpe Pian Doss.

Da qui con le ciaspole siamo risaliti fino ad Acubona, passando la stazione di monte degli impianti sciistici di pian Cales, seguendo il sentiero appena accennato, e prevalentemente nella neve fresca.

Da Acubona (riconoscibile da un rifugio estivo in legno) si inizia la discesa, prima lungo il percorso del sentiero estivo, poi, arrivati all'incrocio con le piste di sci, scendendo direttamente nella neve fresca (con una bella pendenza) fino agli impianti dei bambini.

Passeggiata facile facile, con poco dislivello, adatta ad un "road-test" per chi inizia con le racchette. Divertimento assicurato nell'ultima parte della discesa, dove la neve è fresca e non battuta.

Tourengänger: UpTheHill, Rita

Pian Cales · genepi