Pizzo Arera dal Mandrone

Publiziert von ser59 , 21. Juni 2016 um 10:06.

Tour Datum: 5 Mai 2013
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern

Partenza dalla conca di Mezzeno A parte qualche lingua di neve la neve è continua da 1700 circa neve ottimamente rigelata, saliamo senza ramponi sino a 2200 m circa calzati i ramponi affrontiamo il breve canalino con neve duraun pò di prudenza per l'uscita del canale noi gli ultimi metri li facciamo su roccia marcia in alternativasi poteba piegare a sx e passare sotto una cornice. Ultimi metri per la vetta ormai su neve molle. Discesa dal versante sud con neve molle sino al canalino con catene poi poca neve per lo più evitabile. Ritorno per il sentiero dei fiori basso con ancora un pò di neve, durante il ritorno vediamo l'elicottero che sorvola propio il Mandrone leggero oggi sul giornale dell'infortunio di un escursionista propio sul percorso fatto qualche ora prima, gli faccio i miei auguri di una pronta guarigione

Tourengänger: ser59

30415.gpx Arera dal Mandrone
 32057.kmz Valcanale Arera Corna Piana
 32328.gpx Plasa Arera

T3+ III
T4 L I
Corna Piana e Arera · Andrea!