Arera (m2512) Corna Piana (m2302)

Publiziert von gabri83 , 24. Juli 2015 um 12:25.

Tour Datum:23 Juli 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Roncobello Mezzeno

gabri83:  Oggi sono con il mio amico/4 zampe . Ore 9.00 partenza dalle Baite di Mezzeno (m1600) seguo il sentiero che in breve mi porta al Passo Branchino (m1815) poi mi butto sul Sentiero dei Fiori e arrivo al Rifugio Capanna 2000 , piccola sosta in cerca di acqua per il cane e inizio a salire la ripida via normale del Monte Arera , superato un breve tratto attrezzato arrivo in pochi minuti alla croce di vetta (m2512) . L' Arera non è proprio la mia montagna preferita faccio due foto e scappo .. vado a riprendere il cane legato all' inizio del canalino e scendo . Ritorno sul Sentiero dei fiori che abbandono per salire al Passo di Corna Piana (m2130) la traccia sale per prati fino a raggiungere la cresta e superato un saltino roccioso ( che mi sveglia un attimo ) arrivo alla grande croce della Corna Piana (m2302) toccata e fuga ... la "vera" pausa la prendo alla bella croce dell' anticima est . Ritorno alle Baite di Mezzeno passando per il Lago Branchino con meritato bagno per il mio amico

Tourengänger: gabri83

T4 L I
Corna Piana e Arera · Andrea!
T4- L
Pizzo Arera 2512 m · cristina
Pizzo ARERA · Mauro

Menek hat gesagt:
Gesendet am 25. Juli 2015 um 10:46
Sempre bei posti... perchè non ti piace l'Arera? Ciao
Menek

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Juli 2015 um 12:24
Grazie Menek !! L' Arera non mi dice niente... mi piace la fatica per arrivare in vetta ... ma niente di più . Io preferisco il Menna !!