Grignetta - Per il canale della Lingua e la cresta Segantini

Publiziert von gvillani , 2. Mai 2016 um 22:02.

Tour Datum:24 April 2016
Hochtouren Schwierigkeit: ZS-
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)

La settimana che precede il 24 aprile ci aveva visto pensare a tante ipotesi ma alla fine si puntano gli scarponi verso la Grignetta.
Appuntamento sotto casa di Gianca con Andrea e poi con Liuk, Beppe ed Eve ai Resinelli.
Itinerario in parte già visto, Direttissima fino al Valsecchi, poi dopo lo scollinamento si va alla ricerca del canale della Lingua …
Guardando verso valle e verso la cresta non ci sarebbero dubbi ma, una volta iniziata la risalita (quasi 60° …), dopo un cambio di direzione finiamo alla base del torrione della Finestra …
Abbiamo sbagliato e, come dice Beppe, abbiamo fatto il “canale della Madonnina”, a questo punto non ci resta che continuare lungo la cresta Segantini.
Risparmio la sequenza di salite e calate. Dico solo che, rivista a distanza di mesi, ne vale davvero la pena.
Per parte mia, devo ancora lubrificare alcuni meccanismi.
L’altra volta mi rammaricavo per non essere salito sull’ultimo torrione, ma questa volta salirci è stata una … sensazione unica come recita la pubblicità.
Nelle settimane precedenti non avevo perso l’occasione di sfruttare una uscita in falesia col Climbinzago e questa volta nell’arrampicare dall’intaglio della Ghiaccaia fin sull’anticima mi sono sentito più sicuro.
La giornata di sole e la compagnia entusiasmante hanno reso l’uscita davvero particolare, quasi ci dispiace dover scendere verso le auto.
Grazie ai partecipanti perchè senza di loro non sarei qui a scrivere … e a farvi vedere le foto di Beppe ed Eve.

Tourengänger: gvillani

T3+ K1
Grignetta Rundtour · rhenus

Menek hat gesagt:
Gesendet am 2. Mai 2016 um 22:18
Vi siete fatti un culo da bestia... :)

gvillani hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Mai 2016 um 22:21
Grazie, diciamo che ci siamo difesi ... almeno io e Andrea. Gli altri erano abbastanza avanti.