Pas di Omenit mt 2652

Publiziert von Daniele66 , 10. April 2016 um 16:37.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:10 April 2016
Ski Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: Gruppo Zapporthorn   CH-GR
Strecke:Salita al Pas di Omenit e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiasso Bellinzona San Bernardino Parcheggio vicino Polizia
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Alberghi San Bernardino

Partiti con molta foga x Avers,destinazione anche stavolta il Grosshorn,ma aime' finisce tutto all'uscita dal tunnel del San Bernardino.Nuvole basse,cielo grigio e passato il lago qualche goccia di pioggia sul parabrezza.Mese di novembre. Stavolta Meteosvizzera ha toppato,Inversione di marcia e si torna al San Bernardino.Eravamo gia' passati un'oretta fa' ma il vento sembra assersi calmato.La neve sembra che ce ne sia ancora,specialmente nella pineta e, non ci resta che prepararci e partire.Qualche folata di vento rimane,ma appena si supera il vecchi arrivo della cabinovia tutto torna tranquillo e, in un silenzio surreale continuiamo a salire.Con una lungo traverso sotto il Piz Mucia raggiungiamo l'arrivo dell'ultimo impianto.Sosta banana,qualche foto e,ci aspetta la parte piu' ripida di tutto il percorso.Non ci perdiamo d'animo e, grazie a 5 svizzeri che ci precedono ,anche un po' faticosamente ,siamo al passo.Quattro chiacchiere,un veloce cambio di assetto(stanno arrivando le nuvole da nord) cominciamo la ripida discesa.Neve molto bella,almeno in alto, e a godercela solo x noi.Ritornati all'arrivo della cabinovia,con un veloce togli metti (solo io ) torniamo sci ai piedi alla macchina......Che dire partiti con un'idea e tornati con un'altra .....va bene cosi'...Daniele66

Tourengänger: Daniele66, Marc64

I Rodond (2830 m) - SKT · tapio
WS-
Pass di Omenitt 2652m (o quasi) · MicheleK
I Rodond 2830mt · giorgio59m (Girovagando)