Sparrhorn (3021 m)

Publiziert von ALE66 , 4. April 2016 um 22:10.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 3 April 2016
Ski Schwierigkeit: L
Zeitbedarf: 1 Tage 5:30
Strecke:Taatsche - Ball - Belalp - Tyndalldenkmal - q.ta 2730
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Domodossola - passo del Sempione - Briga - Naters - Blatten
Kartennummer:264 S Jungfrau

Partiti di buon ora sperando nella meteo più bella a Nord delle Alpi, non è stato così, al Passo del Smpione pioveva e anche al di là del Sempione c'era brutto tempo! Decidiamo di andare a Belalp senza fare troppi chilometri.
Da Blatten prendiamo la strada per Tschuggen pulita fino a circa 1650 m. (questa strada in inverno viene usata come pista da sci e slittini) dove lasciamo la macchina e mettiamo gli sci.
Visto che il tempo, anche se brutto, non peggiorava arrivati a Belalp decidiamo di proseguire dove passa il sentiero estivo verso lo Sparrhorn.
Arrivati a quota 2750 m ca, togliamo gli sci e proseguiamo con i ramponi verso la cima.
Per la discesa, visto la qualità della neve e la vibilità, abbiamo deciso di scendere lungo le piste facendo una bella sciata.

Tourengänger: ALE66

T4 L I
Tour zum einzigen im Buch "Dreitausender mit Weg"... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II