Monte Boglia - In memoria di Gigius

Publiziert von Michele71 , 2. Januar 2016 um 22:07.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:31 Dezember 2015
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia

Ci siamo ritrovati tra vecchi amici per una passeggiata in ricordo di un amico recentemente ed improvvisamente venuto a mancare. Questa gita è dedicata a te Gigius. **************************************************************************************** Dopo giorni di sole il 31 dicembre 2015 è nuvoloso. Da Lugano la vetta del Boglia è avvolta nella nebbia. Decidiamo quindi di partire non da Cornaredo ma da Brè paese sotto dove ci sono le griglie, anche perché con noi ci sono dei bambini ed oggi andiamo tranquilli, la montagna è anche questo è non solo le grandi imprese. Prendiamo comunque il sentiero dello sceneric trial che sale verticalmente fino al bacino dell'acqua. Proseguiamo verso l'alpe Bolla prendendo a sinistra. Qualche tornante in salita e poi 3 km di pianura verso l'alpe Bolla. Da lì siamo avvolti nella nebbia. Saliamo il ripido sentiero verso la vetta. A 50m dalla croce magicamente la nebbia si dirada e vediamo la cima delle montagne circostanti. Pure il Monte Rosa ed un timido sole. Arriviamo tutti tranquillamente. Fa freddino. Mangiamo e brindiamo all'amicizia con uno champagne che mi sono portato per l'occasione. Un pensiero a Gigius. Scendiamo dall'altra verso il sasso Rosso per scendere fino a Bre paese felici di aver trascorso assieme in montagna quest'ultima giornata dell'anno tra amici che a volte per lavoro od altro capita di non vedersi spesso. L'amicizia è importante. A volte ci dimentica di quanto sia importante. Non ti dimenticheremo. Gita da rifare anche se fatta già tante volte! Volutamente ho messo poche foto e non di gruppo.

Tourengänger: Michele71

danicomo hat gesagt: