Cima delle Dune 1417 m. - Via Marmotta in Placca .

Published by pm1996 , 9 October 2015, 21h57.

Date of the hike: 8 October 2015
Mountaineering grading: D
Climbing grading: 5c (French Grading System)
Access to start point:da Colico oltrepassare il Ponte del Passo in Alto lago e seguire le indicazioni per Albonico. Prima del paese prendere a sx via Peschiera, seguire la strada tortuosa con tornanti molto stretti che richiedono molte manovre.Seguire la strada per 1 chilometro e mezzo fino località il Forno parcheggiando a lato della strada che diventa sterrata .

L'Alto Lario riserva sempre delle grosse soddisfazioni e questa è una di quelle.
Arrampicare su placche  con alla tua destra il bellissimo Manduino con il Badile e il Pizzo Stella, la Val dei Ratti e la Val Codera nascosti nelle nuvole, tutto questo ti rende euforico.
Giunti al posteggio, carta alla mano seguiamo il sentiero segnato da una infatiscente freccia  di legno. Ci addentriamo e seguendo qualche ometto attacchiamo la via .
Qui relazione dettagliata .