Tempo di bilanci!


Publiziert von gbal, 22. Dezember 2013 um 15:19. Diese Seite wurde 542 mal angezeigt.

Sono giorni questi nei quali molti sono coinvolti in inventari di magazzino, nella chiusura del bilancio aziendale, versamenti e acconti fiscali ma anche noi, noi di Hikr, siamo forse qui a tirare le somme, ognuno per sé, di ciò che avrebbe voluto fare e di ciò che ha fatto. A giudicare da quello che leggo e per quanto mi riguarda si tratta di bilanci in rosso. Tanto avevamo sperato di fare, molto meno siamo riusciti, per tante ragioni, a fare. Ma ecco, un nuovo anno si profila all’orizzonte e allora siamo già occupati a stilare  il nostro nuovo, personale calendario delle prossime uscite.

Allora, a latere, perdiamo qualche secondo per fare a tutti i migliori auguri perché il prossimo anno sia migliore dei precedenti, perché si possano riempire gli archivi di Hikr di relazioni e foto con le quali ognuno gusti le gite degli altri. Tutte sono importanti: dal 4000 alla vetta difficile conquistata solo da chi è particolarmente bravo ma anche e forse più ancora le piccole montagne che consentono a tutti, giovani e meno giovani di arrivare un giorno in vetta. Soprattutto un augurio a chi, meno fortunato, attende con ansia in questi giorni un responso clinico; a chi spera ardentemente in un recupero dopo un incidente o una malattia. A chi, nella montagna trova una breve pausa alla sua angoscia di cercare un lavoro che non ha e che quando rientra torna a vedere la nera realtà.

A tutti noi abituati ormai a seguire (per forza) i rimedi tanto inutili quanto costosi imposti dai politici per combattere una economia nefasta e le bastonate quotidianamente inferteci dai governi potenti dalla UE perché non accogliamo abbastanza bene i tanti disperati che attraversano il Mare Nostrum che per tanti europei è “Nostrum” d’estate, quando vengono a godere delle nostre spiaggie, ma sennò è “Vostrum”…..a noi tutti tanti auguri!




Kommentare (23)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2013 um 17:54
Con queste poche righe anche non solo in ambito "montagne" dimostri proprio di essere un Grande. Tanti sinceri auguri Daniele66

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2013 um 18:04
Mi piace quello che hai scritto e non posso che quotarlo....
Auguri a tutti!
Patrizia

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2013 um 21:05
Queste,sono le migliori parole per chiudere un'anno comunque in maniera positiva.Bravo Giulio che come sempre ci fai riflettere.Auguri di buone feste,naturalmente a tutti!!!! ALE

atomo hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2013 um 21:10
parole sagge condivido pienamente,auguroni a tutti ciao massimo

peter86 hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2013 um 21:38
Bellissime parole Giulio! Auguri a tutti anche da parte mia!!
Pietro

numbers hat gesagt: Grazie.
Gesendet am 22. Dezember 2013 um 21:57
Far bilanci non è mai facile, vuol dire mettersi a nudo e scontrarsi con la realtà, che spesso non è come vorremmo, ma la saggezza sta anche nell'accettarla x quello che è.
Giulio, lo conosciamo tutti ormai, chi dal vivo chi virtualmente. La sua saggezza e la sua esperienza ci fanno sempre riflettere, la sua intelligenza e schiettezza ci sono sempre d'esempio e stimolo.
Come tutte le cose buone della vita, quelle di cui non possiamo più fare a meno, non possiamo che ringraziarlo e sperare che continui a farlo. Anche nel 2014.
Augurissimi, Buone feste e un Buon anno nuovo a te e a tutti gli hikriani!!!

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2013 um 22:44
Oltre a piacermi quanto hai scritto, Giulio, aggiungo che il "bilancio" personale a un anno dalla mia iscrizione ad Hikr è ampiamente in attivo... perchè mi ha comunque permesso di conoscere - alcuni solo "virtualmente", altri dal vero - persone che non conoscevo prima e coi quali condivido e spero di continuare a condividere questa autentica passione per la natura e la montagna. E non considero questo una cosa da poco.
Dunque tengo tutto buono e non butto niente, ne una ferrata o un'alta via andati male per imperizia o scarsa vena, dalle quali ho comunque imparato qualcosa.

Auguro Buon Natale e Buone Feste a Te e tutti Voi.

tapio hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2013 um 22:53
Non è da tutti saper rappresentare la realtà così efficacemente, e nemmeno da tutti è aver voglia di farlo così, in pubblico, sulla piazza - virtuale, sì, ma spesso molto reale - di Hikr. E di saper pensare anche a chi è meno fortunato. Per questo ti ringrazio, Giulio, e rimando a tutti, davvero tutti, i lettori di Hikr gli auguri per un anno nuovo migliore di quello appena passato. Buone feste a tutti.

Fabio

maxcross1 hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2013 um 23:32
Parole molto belle, intense e stupende. Grazie infinito.
Auguri anche a te. Auguri a tutti. Di cuore

Gesendet am 23. Dezember 2013 um 08:37
Sempre Grande Giulio,ti ringrazio e ti porgo anche a tè e famiglia,un Grande Buon Natale ed un 2014 di grandi soddisfazioini.
ciao Giulio

Max64 hat gesagt:
Gesendet am 23. Dezember 2013 um 08:58
Tanti cari Auguri a Tutti
Sicuramente il 2014 sarà migliore del 2013 e se non lo sarà, pazienza,aspetteremo il 2015.............finchè c'è vita c'è speranza!

Buon Natale

Barbara e Max

Sky hat gesagt:
Gesendet am 23. Dezember 2013 um 11:31
Dopo due anni passati a “collezionare” vette, quello che sta finendo è stato un anno in cui ho messo da parte la mia voglia di “fare”.. un anno in cui le mete sono state scelte con prudenza.. un anno in cui ho scoperto altre passioni.. un anno iniziato con una mia scivolata e chiuso con la notizia della scomparsa di un conoscente sul Generoso.. Ho dato forfait un paio di volte, ma sono stato contento di averlo fatto ! Ciononostante, mi sono tolto una bella soddisfazione.. ho realizato un sogno che seguivo da anni.. Ho fatto un tremila in solitaria, la Vierge , per cui non esisteva rapporto, né su HIKR, né su camptocamp, né su altri siti di montagna !
Per il prossimo anno, mi impegno a mantenere la mia promessa di fare solo cose “tranquille”.. anche se “di spessore”.. e poi senza dubbio di trovare spazio per altre “facce” della montagna, che non andrebbero mai dimenticate : lo stare assieme, il buon mangiare, l’osservare la natura, il saper apprezzare anche le “piccole cose”.. un alpeggio, una capanna, la mezza montagna e i suoi colori..
Un augurio a tutti voi.. a tutti noi !
Sky

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 23. Dezember 2013 um 13:33
Condivido quello che si è detto sulle sagge parole di Giulio.
Il mio bilancio quest'anno è stato ottimo come quantità di escursioni, ma scarso come qualità.
Però mi accontento, anche considerando che è tutto allenamento utile, anche l'escursione più breve, oltre che mezzo per rilassarsi lontano dalla vita di Milano.
Un Buon Natale e Buon 2014 a tutti
Ciao
Stefano

rochi hat gesagt: Buon Futuro!!
Gesendet am 23. Dezember 2013 um 14:29
Il Pizzo di Claro dalla via Lumino, fatti insieme al caro gbal, da solo fa di quest'anno un anno dal bilancio positivo in montagna. Ci sono poi il Gran Paradiso, la Piramide Vincent e un'altra ventina di cime inedite (per me) che non possono che farmi pensare a quanto sia felice il tempo trascorso in montagna. Certo, si vorrebbe sempre fare di più, ma per questo ci sono i progetti per il 2014.
Ciao, grazie e buon Futuro a tutti!!
Rocco.

gbal hat gesagt: Rieccomi.....
Gesendet am 23. Dezember 2013 um 16:12
.....solo per ringraziare tutti coloro che sono simpaticamente intervenuti su questo forum, quelli che lo faranno successivamente e quelli che lo faranno solo col cuore.
Un ringraziamento particolare a chi ha voluto dedicare anche qualche parola personale di amicizia.
Ciaoooooo

adrimiglio hat gesagt: Auguri a tutti
Gesendet am 23. Dezember 2013 um 22:36
Noi hikeriani abbiamo la fortuna di avere il nostro faro che come sempre si accende nei momenti importanti, anche questa volta caro Giulio sei stato un grande, non potevi scrivere parole più belle e più vere...dal canto mio se stilo un bilancio di quest'anno non posso essere entusiasta, ma considerate le condizioni fisiche vedo sicuramente il bicchiere mezzo pieno, con la speranza che con l'anno nuovo si riempia completamente auguro Buone Feste a tutti.

Adry

zar hat gesagt:
Gesendet am 24. Dezember 2013 um 07:52
...finchè ci sarà voglia di salire una "vetta" ed una nuova ancora, per noi ci sarà un futuro. La maggior sciagura per un uomo è l'inerzia...fisica e mentale!!!...E' indispensabile affrontare le proprie paure, le proprie difficoltà, le proprie malattie i propri rischi...mio nonno mi diceva sempre che: se ognuno di noi andasse nella piazza del paese con la propria croce sulle spalle, SICURAMENTE, ritornerebbe a casa con la medesima croce senza sostituirla con quella di un altro.
Grazie Giulio, Buon Natale a te ed a tutti gli amici del portale...
Viva la vita !!!
Ciao
Luca

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 24. Dezember 2013 um 08:24
Ciao Giulio,
Buon 2014
Amedeo

"La montagna più alta è quella dentro di noi" (Walter Bonatti)


bigblue hat gesagt: Grande Giulio!
Gesendet am 24. Dezember 2013 um 19:17
....arrivo in ritardo ma arrivo.....anche il mio pc, quello da cui ho sempre digitato, è andato a massa.........mi ha portato un po' di web-ritardi.....
Caro Giulio,
sagge e belle parole hai saputo dedicarci, dedicare una parte del tuo tempo a noi......mi associo ad Adry, "il nostro faro"......aggiungo, il nostro Grande Esperto....capace, disponibile e attento.......semplicemente Giulio (Gbal).
Spero che in questo mondo, tante persone, smettano di fingere......riescano a togliersi quella maschera bon-ton e non essere banderuole al vento, a seconda del vento......onestà e semplicità.....basta poco ma fa la differenza!
Un augurio di cuore e che il nuovo anno sia un anno più "umano" per tutti noi.
Buon Natale
Pia

Nevi Kibo hat gesagt: Raduno
Gesendet am 24. Dezember 2013 um 19:41
Bravo Giulio.
Grazie per questo webraduno natalizio
Buon Natale a te e a tutti gli amici di Hikr, con l'augurio di un 2014 come si deve

Paolo

gebre hat gesagt:
Gesendet am 24. Dezember 2013 um 21:51
Bravo Giulio, sante parole!
Buon Natale a te e a tutti gli hikriani...e per il 2014....buone montagne a tutti!
Ciao
Albero

igor hat gesagt: Nr1
Gesendet am 25. Dezember 2013 um 10:35
Bella Sir the number e auguri a tutti

Igor.

Gesendet am 30. Dezember 2013 um 11:41
Ciao Giulio...
belle parole, sei sempre unico, un grande 2014 ricco di salute e montagna.......ciao
Roberto


Kommentar hinzufügen»