Lago Superiore-Hendar Furggu-Guriner Furka-Bodmespitz

Publiziert von cappef , 23. August 2015 um 15:00.

Tour Datum:13 August 2015
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Pizzo Quadro
Kartennummer:swiss 275-Valle Antigorio

Bel giro attorno al Pizzo Stella. Partiamo da Fondovalle attraversando il piccolo centro e portandoci sulla destra. Risaliamo il vallone boschivo e arriviamo all' Alpe Stivello ormai in rovina. Proseguiamo diritti attraversando un altro bosco e siamo all' aperto sotto il canale che ci porta al Lago. Giunti allo stupendo lago, proseguiamo a sinistra verso la Bocchetta Foglia. Scendiamo leggermente e tenendoci alti aggiriamo il Pizzo Stella fino ad arrivare al Guriner Pass poi scendiamo verso Bodme e con un tratto in traverso arriviamo al Passo della Foglia. Saliamo a sinistra per raggiungere Bodmespitz poi ritorniamo al Passo e giù su un tracciato tortuoso e ripido fino a ricollegarsi con il sentiero di salita. Il percorso poi è facile e conosciuto fino a Fondovalle! Gran bel giro!!!