Formazza - Bosco Gurin

Publiziert von aandreaf , 13. April 2018 um 15:28.

Tour Datum:24 Juli 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Biela   Gruppo Pizzo Quadro   CH-TI   I
Strecke:Formazza Bosco Gurin
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Domodossola direzione Val Formazza, lasciamo l'auto al ponte dove troviamo già i cartelli
Unterkunftmöglichkeiten:noi in tenda vicino al torrente a monte del paese c'era un campo scout. dall'altra riva del Bosco dei Weltu. Oppure comodi hotel. colazione e pizza in paese. Spesa alla Migros.
Kartennummer:val Maggia Val Verzasca 110 Komp

Due giorni sui sentieri Walser, con i miei ragazzi di 12 e 13 anni.
La prima domenica di Agosto ci dovrebbe essere la festa al passo di Bosco.
Acqua disponibile ma pochi segni nel versante italiano.
Sopra il pascolo dell'alpe Stavello i segni si perdono, dirigersi verso il bosco a destra.
Discesa verso Bosco Gurin poco segnata, nonostante si veda il paese, nella pineta i segni fanno deviare a monte, allungando di mezzora o più.
I tempi segnati sui cartelli sono molto indicativi, noi l'abbiamo presa comoda e ci abbiamo messo un po' di più.