Quattro passi all' Albert-Heim hutte (+ tre Passi in auto!)

Publiziert von ugo , 18. Juli 2015 um 15:56. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:12 Juli 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-UR 
Zeitbedarf: 2:00
Aufstieg: 400 m
Abstieg: 400 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada Como-Bellinzona-Airolo- Uscita per il Passo del Gottardo - Passo Gottardo-Hospental-Realp-Hotel Tiefenbach sulla strada per il Passo Furka-strada sterrata per il parcheggio

Lorenza ed io, reduci venerdi notte dall' isola greca di Karpathos e dal suo vento implacabile e dalla temperatura a dir poco "perfetta"......e piombati di colpo nella torrida temperatura di Como....accettiamo volentieri la proposta di Renato per la salita all' Albert Heim.....poco dislivello.....temperatura da 2500 metri.....un po' lunga la strada in auto ma per oggi va bene cosi'.......e non solo......faremo poi qualche km in piu'........

Appuntamento al Moven Pick di Bellinzona per le 8.30.......all' altezza di Lugano.....mi accorgo di aver lasciato a casa la macchina fotografica........in tanti anni di "attivita" escursionistica e'  la terza volta che mi capita....la prima al Citta' di Busto per il sentiero Castiglioni......Alberta mi diede la sua macchina......ma la chiavetta con le foto l' ho avuta alcuni anni dopo !!!!  La seconda volta al Rifugio Pesciola in Val d' Arigna (Valtellina) ...... ho ovviato con alcune immagine fatte con un vecchio telefonino........e con oggi fanno tre......non ho tempo e voglia di ritornare a Como.....

Al Moven Pick incontriamo gli amici di tante esercusioni.....Irene, Amedeo, Renato, Luisella, Raffaele, Tito, Eliana.

Partenza per il Passo di San Gottardo....discesa ad Hospental....poi verso Realp sino all' albergo Tiefenbach sulla strada del Furka da dove una sterrata con pagamento di 7 Franchi porta ad un parcheggio.

Il pesaggio e' magnifico e la temperatura ottima.....Luisella si accorge di aver lasciato a casa gli scarponi....ma Lorenza usa le scarpe "basse" e cede i suoi scarponi a Luisella..... il numero e' perfetto.....tutto sistemato...!!!

Tito mi da in uso temporaneo la sua prestigiosa "Nikon" che usero' sino al rifugio....cosi' posso sfogarmi con i panorami del Galenstock.....oggi tutto si "accomoda".....e' proprio una bella giornata.....!!!
(e, come vedete....non dovro' attendere anni per avere la chiavetta....!!!!)

Raggiungiamo il rifugio passando a sinistra vicino al fiume, faremo poi al ritorno un anello raggiungendo una punta panoramica con croce di legno per poi scendere al parcheggio delle auto.

Qui una proposta "schoc" di Renato.....ritorniamo dalla Furkapass, poi discesa sino ad Ulrichen per salire al Nufenenpass e scendere in Val Bedretto sino ad Airolo e con l' autostrada ritornare a casa......

E cosi'.....dopo qualche chilometro.......termina questa bellissima giornata....!!!!

Oggi hanno camminato con me Ugo : Amedeo, Irene, Luisella, Eliana, Lorenza, Renato, Raffaele e Tito

Tourengänger: ugo, Amedeo
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (2)

Kommentar hinzufügen

veget hat gesagt:
Gesendet am 19. Juli 2015 um 18:22
Ciao Ugo,
i tre passi, vi hanno ben ripagato... Ambiente e giornata da sballo...
Complimenti per la scelta!!!
Buona Continuazione
Eugenio

cristi4n hat gesagt:
Gesendet am 20. Juli 2015 um 12:38
Bel giro, è capitato anche a me di dimenticare la macchina fotografica...è un bel giramento di .... OO

Kommentar hinzufügen»