Monte Masoni (m2663) Pes Gerna (m2562) Pizzo Zerna (m2512)

Publiziert von gabri83 , 16. Juli 2015 um 13:15.

Tour Datum:15 Juli 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Branzi Carona
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Longo

gabri83 : Ancora Carona ancora parto tardi , con me c'è il compagno di tante avventure ... amico 4 zampe . Ore 10.30 seguo la mulattiera per il Rif. Longo poi al cartello Cai per il Passo Venina mi stacco e inizio a salire , in questo tratto faccio abbastanza fatica quando finalmente una brezza leggera viene in mio aiuto e ritorno a respirare , dal passo seguo l' evidente traccia e continuando a scattare fotografie non mi accorgo di avere superato il Monte Venina (m2624) giramento di scatole ma non ho voglia di tornare indietro quindi proseguo dritto verso il Monte Masoni (m2663)  che raggiungo in pochi minuti . Il mio programma  prevede la salita al Pizzo Zerna ma prima continuo a seguire la cresta e con un veloce scendi e sali arrivo alla croce del Pes Gerna (m2562) mi prendo una pausa , per il cane crocchette mangiate malvolentieri ( il caldo fa passare la fame anche a un mangione pro come lui ) per me tonno e pesca Ritorno sui miei passi cercando un punto tranquillo per scendere in Val Sanbuzza , lo trovo ma il cane fa il difficile e scappa , ritorno verso il Masoni ma poco prima della vetta mi infilo in una valletta di sfasciumi con un breve canalino nella parte finale , scendo con attenzione , il mio punto di riferimento è il Bivacco Pedrinelli , per avvicinarmi devo traversare tutto a destra passando sotto la cresta che dal Masoni arriva allo Zerna (traverso su sfaciume e erba scomodo) arrivo davanti al Bivacco e taglio per ripido pendio erboso fino ad incrociare la traccia di sentiero via normale per il Pizzo Zerna , ore 15.40 vetta (m2512) mangio una pesca scrivo due righe e via , in discesa dallo Zerna mi viene sempre il torcicollo continuando a guardare la Valle del Livrio ( non so come non so quando ma un giorno arriverò !? ) bivacco in ordine giro veloce ai bei laghetti di Caldirolo poi solo Val Sanbuzza troppo bella troppo corta . Ore 18.00 sono alla macchina , chiudo la portiera e chiudo un' altra giornata su queste montagne

Tourengänger: gabri83

T4+ WT4