Pigne de la Lè 3.396 mt cresta nord

Publiziert von ALE66 , 28. Juni 2015 um 21:15.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Unterwallis
Tour Datum:27 Juni 2015
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Zeitbedarf: 1 Tage 7:00
Strecke: Parcheggio Glacier de Moiry - Cabane de Moiry - Col du Pigne -
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Domodossola - passo del Sempione - Briga - Visp - val d' Annivieres - Grimentz - valle di Moiry
Unterkunftmöglichkeiten:Cabane de Moiry
Kartennummer:1327 Evolene

Bella gita, peccato le nuvole che non ci hanno fatto godere a pieno del panorama sulla corona imperiale.
Per raggiungere il rifugio si devono superare dei tratti, con neve molto dura al mattino, di cui uno con una corda fissa, dopo il rifugio alcuni brevi tratti di sentiero e poi neve continua fino al colle.
Mantenedo il filo di cresta si pesta neve solo in due punti.
Discesa dalla via normale con molta neve sul ghiacciaio.
Bella cima che abbiamo voluto ripetere quest'anno ed è stata più piacevole, a differenza dell'anno scorso quando abbiamo trovato la cresta con verglass.