Traversata Monte Bar - Passo San Lucio

Publiziert von saldeg , 21. Mai 2015 um 11:13.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:17 Mai 2015
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll
Geo-Tags: Gruppo San Jorio-Monte Bar   CH-TI   Gruppo San Lucio-Monte Boglia   I

Bella e panoramica traversata ticinese con gran vista sul Ceresio.
Partenza da Bidogno Capriasca , nel ticino luganese e per ottima strada cantonale asfaltata si sale sul versante meridionale del Monte Bar.
Con un ultimo km su carrereccia sterrata si giunge comodamente alla panoramica Capanna Monte Bar.
Da qui cominciano gli 8 spettacolari km di traversata che tracciano il versante della Gazzirola, con continui sali e scendi e tratti obbligatoriamente a spinta ed esposti.
Giunti al passo di S. Lucio ed al suo idilliaco alpeggio, si scende per veloce sterratone a Bogno e poi si risale su alsfaltata fino al luogo di partenza
Girata in bike interessante, impegnativa il giusto e in ambiente prealpino italo-svizzero veramente notevole.
Buona esplorazione anche in ottica skialp...

Tourengänger: saldeg, Calimero68

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 21. Mai 2015 um 20:40
Bella!!!!!Questa l'ho fatta e merita davvero!!!! Bravi!!!! Ciao ALE

saimon hat gesagt: complimenti
Gesendet am 24. September 2015 um 14:24
non vedo l'ora di farla domenica questa :)

saldeg hat gesagt: RE:complimenti
Gesendet am 24. September 2015 um 15:14
grazie mille, lo rifarei volentieri anche subito questo giro !

saimon hat gesagt: RE:complimenti
Gesendet am 24. September 2015 um 16:08
Io volevo vedere se si poteva collegare salendo da Gola di Lago e fare tutto il versante, ma vivendo nel'alto Ticino non conosco tanto la zona ;), penso sia ciclabile ma non tutta

saimon hat gesagt: RE:complimenti
Gesendet am 28. September 2015 um 10:23
ecco il mio giretto...http://www.hikr.org/tour/post99872.html ... non ho avuto la tua fortuna di farlo con il bellissimo panorama e lo splendido sole, peccato, prima dell'inverno lo voglio rifare...