Capanna Monte Bar-----San Lucio

Publiziert von froloccone , 23. Juni 2014 um 22:20.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:22 Juni 2014
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Geo-Tags: Gruppo San Jorio-Monte Bar   CH-TI   Gruppo San Lucio-Monte Boglia   I
Strecke:Vedi Waypoints
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Monte Bar Capanna San Lucio
Kartennummer:Kompass 91 1:50000

Bellissimo giro in mtb!!!!Partenza da Tesserete,salita su asfalto sino a Corticiasca,poi su forestale e ancora asfalto alla Capanna Monte Bar,con pendenze mai elevate.Sempre su bella sterrata a Piandanazzo,dove comincia un impegnativo singletrack,pedalabile al 70%,in alcuni punti esposto ma semplicemente spettacolare che conduce a San Lucio.Presenza purtroppo  ancora di "simpatici " nevai.Poi a causa temporale in arrivo siamo costretti a scendere a Bogno su forestale e poi su cantonale a Tesserete.  Dati giro:50 km,1300m di dislivello in salita e discesa(dato da verificare a causa dei numerosi sali/scendi durante il single track) e 4h e 45 min in movimento.giro consigliatissimo per panorami e per il single track.

Tourengänger: froloccone

Nevi Kibo hat gesagt:
Gesendet am 23. Juni 2014 um 22:52
Bel colpo, Ale!
Una zona affascinante ed un bel suggerimento; grazie.
Magari, quando la neve se ne sarà andata del tutto.
Bravi.
NK

Gesendet am 24. Juni 2014 um 21:54
Grazie !!!!!!poi mi dirai!!! Ciao ALE

Menek hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2014 um 11:18
Hike'n'bike... e vai col vento! :)

Gesendet am 25. Juni 2014 um 21:54
:))))))))))))))

gbal hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2014 um 11:55
Bravi Ale & socio. Un bel percorso su parte del quale ho avuto qualche difficoltà a piedi, figuriamoci in bici. Sorprendente che ci siano ancora quei bei ponti di neve!

Gesendet am 25. Juni 2014 um 21:54
è stata una bella mazzata!!!!sulla neve,noso ma me lo aspettavo......Ciao ALE

gbal hat gesagt: Ben arrivato!
Gesendet am 19. Mai 2016 um 14:57
Commento nuovamente la tua relazione "tosta" per darti il benvenuto su questa micro-comunità.
Ti sei portato dietro un bel "pacchettino" di relazioni.
Bravo, ciao

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2016 um 19:25
Grazie Giulio!!!!! Adesso sono "fermo" da un po con la MTB,ma avevo fatto un giro sulle nostre montagne ancora più tosto!!!! Peccato non averlo pubblicato!!!Cmq hai avuto davvero una bella idea con questa comm!!! Grazie ancora e ciao. ALE