Pequeno su e gio'...corta ma tosta!!!

Publiziert von gebre , 13. Mai 2015 um 07:39.

Tour Datum:10 Mai 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:strada della Valsassina, dopo il Colle di Balisio seguire per Barzio

Oggi finalmente corro la prima gara del 2015!!!
Quest'anno si svolge la seconda edizione, la gara è lunga 6,7km ma ha un dislivello di 830m, già sulla carta capisco che sarà tosta....
Siamo circa 75 partecipanti e prima di partire ascoltiamo l'inno di Mameli, molto bello come sensazioni ed anche raro ascoltarlo prima della partenza!
.......l'Italia chiamò!!! applauso e si parte, attraversiamo le vie del paese e passiamo di fianco al cimitero, poco dopo cambia anche il fondo e passa da asfalto a sterrato ma la strada è larga fino all'inizio del sentiero.
Appena iniziato il sentiero fatico a superare la 1a e la 2a donna poiché il sentiero è stretto, in quanto a pendenza non ha nulla da invidiare ad un vertical e difatti la salita non da respiro fino al ristoro a Pequeno, il punto più alto dove inizia subito la discesa.
La salita riesco a farla in progressione e recupero diverse posizioni, poi la discesa non è tecnica ma la affronto con cautela senza spingere al massimo, mi superano diversi "stambecchi" ma li lascio andare!
Quasi alla fine riprendiamo l'asfalto e raggiungo un concorrente che mi dice di andare avanti ma gli lancio l'idea di arrivare insieme...e così è stato, sul traguardo ci alziamo la mano a vicenda!
Son soddisfatto del risultato, ho concluso al 27° posto (ero 18° in salita) e mi complimento con l'organizzazione, c'é pure un bus navetta che porta gli atleti al palazzetto a fare la doccia!!!
E adesso penso già alla prossima.....

Tourengänger: gebre
Communities: Trail running