Breithorn, Simplonpass

Publiziert von luke , 10. Mai 2015 um 21:38. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 2 Mai 2015
Ski Schwierigkeit: WS
Kartennummer:CNS 274 Visp

La maledizione del Crocus è arrivata. I molesti fiori spuntano su tutti i prati di montagna annunciando la fine della neve. Noi li si ignora sputandogli addosso e si punta al Sempione, isola di neve sempre buona. Oggi però manovre militari con i carri armati creano un incredibile affollamento sulla salita del Breithorn dove si raduna tutto il modo scialpinistico scacciato dagli altri versanti. In testa i veterani del gruppo tentano di superare file interminabili. Ci sono quaranta centimetri di neve fresca in alto. Il vento è forte al passo ma in breve cessa ed anche la nebbia iniziale si dirada. Un distacco di neve appena avvenuto ferma alcuni sotto la punta.
La discesa è bella su una neve pesante difficile da sciare e che diventa poltiglia al Passo del Sempione.
I fedelissimi, io,Massimo, Brunello, Gabry, Filippo, Giulia.