Bivacco Cecchini mt 2773
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Penso che ormai siano gli ultini colpi,sempre che i Signori Svizzeri non aprano i loro passi,x le classiche scialpinisiche.Stamattina tornando da Juf (non c'e piu' neve ....neanche quella sparata......).volevamo passare questa domenica con una bella sciatina.Saliamo verso lo Spluga e,assistendo all'assalto al Tambo'(non ci crederete ma non si trovava un posto x la macchina)scendiamo nella piu' tranquilla Montespluga.La gita ricade allora sul nuovo Bivacco Cecchini o di Val Loga come si vuole fare i precisi.Partenza alle 9 ma nessuno sapeva che era dalle 6 che eravamo in giro,Neve senza il piu'pensiero di rigelo notturno e in certi punti si "ravanava un gran bene" Valle meno trafficata ma penso molto bella.Quando spunta all'orizzonte il Ferre'ancora pochi passi e siamo arrivati.Panorama limpido ,aiutato anche da un leggero venticello,che in un baleno diventa un po piu' fastidioso,aiutandoci a "togliere il disturbo" Gia' dalle prime curve Marco da gran sciatore,sparisce dietro a un dosso,lo rivedro' poi al parking,io invece un calvario,neve come betume,pesante,non mancano una gran quantita'di tome.......Solo nell'ultimo canale,neve marciotta ma sciabile e divertente...Che dire bella giornata sempre appagante sulle Nostre montagne...........Daniele66
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (6)