Triftbrücke

Publiziert von Giaco , 7. September 2014 um 21:53.

Region: Welt » Schweiz » Bern » Oberhasli
Tour Datum: 7 September 2014
Geo-Tags: CH-BE
Strecke:14.6 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggio della funivia Triftbahn

Escursione media, impegnativo solo il tratto in salita dal ponte verso la Windegghutte.

Partenza dal parcheggio, dove bisogna seguire sempre in direzione per Underi Trift alter Windeggweg. Si sale tenendo la destra della valle.
Ad un incrocio, ci sono indicazioni per poter arrivare al ponte da più direzioni, bisogna tenere la sinistra (che è la via più veloce).
Arrivati al ponte sospeso, sulla sponda opposta si trova la cassetta contenente il quaderno per le firme.
Si ritorna sulla sponda precedente e si sale verso la  Windegghutten, percorso molto bello.
Dopodiché si scende ad incrociare il sentiero dell'andata.
Al bivio con il ponte, prendere il sentiero sulla sponda opposta della valle, e su questo fino all'auto.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.