Ferragosto...alla Capanna Leit...

Publiziert von ugo , 17. August 2014 um 23:40. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:15 August 2014
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Campolungo   Gruppo Poncione di Vespero
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscita "Quinto" dell'autostrada per il traforo del Gottardo a sx per Rodi Fiesso che si raggiunge dopo un piaio di km. Posteggio della funivia del Tremorgio

Come sempre ci ritroviamo per la gita di Ferragosto.
Appuntamento al Moven Pick di Bellinzona......ci contiamo....siamo veramente in pochi....
Dopo la grandine a Como delle 6:30 e la telefonata a Giuliano a Luino che mi confermava "qui c'e quasi il sole"....la giornata mi sembra bellissima.....si procede come da programma.
Funuvia del Tremorgio a Rodi Fiesso....con 20 frs. a testa (!!!) e un po' di "leggero timore" siamo alla stazione a monte della funivia a pochi passi dalla capanna Tremorgio.
Temperatura decisamente "bassa" e ci incamminiamo vestro sx con il lago Tremorgio sotto di noi di un bel colore blu.
In piacevole compagnia passiamo dall'Alpe di Campolungo e con un ultimo "strappo" siamo alla Capanna Leit....meta del nostro Ferragosto.....
Polenta e spezzatino e un ottimo caffe' corretto....poi visita al lago Leit....e ritorno dal Passo Venett con periplo del lago Tremorgio.
Sosta con the alla Capanna Tremorgio poi una partenza "autogestita" con apprensione della funivia per il ritorno a Rodi Fiesso.
(Istruzioni per il ritorno : se presente la cabina aprire il cacelletto e schiaccciare il punsante verde a dx della porta della cabina, quando le porte si aprono...entrare...ed attendere....le porte si chiudono e la cabina....parte.....non preoccupatevi....se cade......la funivia non e' vostra....!!!)

Oggi hanno camminato con me Ugo : giulianoR,Luisella,Renato,Irene,Lorenza

Tourengänger: ugo, giulianoR