Passo di Cornera-Biv.Combi Lanza Alpe Devero


Publiziert von Max64 , 19. Juli 2014 um 15:20.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:18 Juli 2014
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS   I 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 990 m
Abstieg: 990 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alpe Devero

max64
La meta odierna è il passo di Cornera passando prima per il bivacco Combi Lanza.
Barbara oggi ha deciso di andare solo fino a Codelago a prendere il sole e rilassarrsi.
Partendo dalla piana del Devero sono salito in val Buscagna,poi a circa metà valle ho tagliato a destra. Seguendo un cartello posizionato male ho risalito per errore a destra di una dorsalina ritrovandomi fuori percorso.Mi sono accorto di aver sbagliato e così con un taglio libero verso sinistra ho intercettato il giusto sentiero.Sentiero che risale un ripido canale dove bisogna fare molta attenzione a dove si mettono i piedi,in quanto può risultare in certi punti scivoloso ed esposto.Dopo aver raggiunto il bivacco in circa due ore,ho proseguito verso il passo di Cornera seguendo i bolli bianco e rossi.Qui la maggior parte del percorso avviene su sfasciumi e per un buon tratto costeggia proprio a ridosso di un' altissima parete rocciosa dove ci potrebbe essere il pericolo di caduta sassi.Non avendo con me il caschetto mi sono messo lo zaino sopra la testa per precauzione.Raggiunto il passo e dopo una breve pausa sono ritornato al bivacco dove ho pranzato.Per il ritorno, sceso in Buscagna,sono passato dal Lago Nero e per l'alpe Misanco sono arrivato alla piana del Devero dove ho riincontrato Barbara e siamo andati a rinfrescarci i piedi alle cascatelle vicino al parcheggio.    

Tourengänger: Max64, Barbie
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
T3+
31 Aug 19
Combi & Lanza, Devero. · tignoelino
T4
21 Aug 15
Chriegalppass · genepi
T2
16 Aug 12
Scatta d'Orogna (2461 m) · peter86
T2
T2
12 Aug 17
Monte Cazzola · ser59

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

beppe hat gesagt:
Gesendet am 21. Juli 2014 um 16:12
Bravo Max bel giro ,un caro saluto a Barbara.
Ciao
Beppe

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Juli 2014 um 17:59
Grazie Beppe,saluti fatti.
Speriamo di fare qualche uscita insieme.
ciao
Max


Kommentar hinzufügen»