Colle del Lys 4248m


Publiziert von luke , 16. Juli 2014 um 22:29.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum: 5 Juli 2014
Ski Schwierigkeit: WS
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS   I 
Zeitbedarf: 3:30
Aufstieg: 980 m
Abstieg: 980 m

Buona giornata per lo sci in quota, la meta prefissata era La Punta Parrot. I crepacci sono tutti chiusi e quelli giganti dopo la Capanna Gnifetti sono ben visibili, i ponti di neve ampi e sicuri, saliamo senza corda. Saltiamo i canali che puntano direttamente sul ghiacciaio del Garstelet e passiamo bassi senza dover togliere gli sci. Siamo tutti affiatati ed elettrizzati dal luogo e dalla bella giornata. In meno di tre ore siamo al Colle del Lys. Gli sbuffi sulla cresta della Parrot ci fanno intendere che c'è un vento forte. Infatti appena sotto la rampa che sale verso la cresta, folate di vento ci assalgono.Appena sopra le roccette, raggiunto sci a spalle il filo di cresta, le sventagliate sono forti. Mancheranno 100 mt alla punta. Con il volto congelato calziamo sci sci è ci buttiamo giù verso il colle del Lys, dove invece tira ben poco vento. La sciata è bellissima su neve facile, fresca in alto, marcia dalla Gnifetti in giù ma sempre divertente.
Soddisfatti io, Brunello, Gabry, Giulia.

Tourengänger: luke, brunello, gabry, Giuli@


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WS
26 Jun 16
Punta Parrot 4432 m · ALE66
WS+ II
T4 WS
WS
15 Jul 05
Punta Parrot · danicomo
WS+ II
ZS II
WS
15 Jun 19
Punta Parrot (4434 m) · martynred

Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

ucinga hat gesagt: grazie
Gesendet am 17. Juli 2014 um 21:47
Mi ricorda la mia gioventù,il Colle del Lys è il punto più alto raggiunto nella mia vita a piedi in montagna.
I 5100 metri del Perù non contano ,ero in auto.

Non mi va di viivere di ricordi,ma credimi mi ha fatto molto piacere ,grazie Luca


Kommentar hinzufügen»