Colle del Lys 4248m

Publiziert von luke , 16. Juli 2014 um 22:29.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum: 5 Juli 2014
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-VS   I

Buona giornata per lo sci in quota, la meta prefissata era La Punta Parrot. I crepacci sono tutti chiusi e quelli giganti dopo la Capanna Gnifetti sono ben visibili, i ponti di neve ampi e sicuri, saliamo senza corda. Saltiamo i canali che puntano direttamente sul ghiacciaio del Garstelet e passiamo bassi senza dover togliere gli sci. Siamo tutti affiatati ed elettrizzati dal luogo e dalla bella giornata. In meno di tre ore siamo al Colle del Lys. Gli sbuffi sulla cresta della Parrot ci fanno intendere che c'è un vento forte. Infatti appena sotto la rampa che sale verso la cresta, folate di vento ci assalgono.Appena sopra le roccette, raggiunto sci a spalle il filo di cresta, le sventagliate sono forti. Mancheranno 100 mt alla punta. Con il volto congelato calziamo sci sci è ci buttiamo giù verso il colle del Lys, dove invece tira ben poco vento. La sciata è bellissima su neve facile, fresca in alto, marcia dalla Gnifetti in giù ma sempre divertente.
Soddisfatti io, Brunello, Gabry, Giulia.

Tourengänger: luke, brunello, gabry, Giuli@

ZS II
Punta Parrot (4434 m) · martynred

ucinga hat gesagt: grazie
Gesendet am 17. Juli 2014 um 21:47
Mi ricorda la mia gioventù,il Colle del Lys è il punto più alto raggiunto nella mia vita a piedi in montagna.
I 5100 metri del Perù non contano ,ero in auto.

Non mi va di viivere di ricordi,ma credimi mi ha fatto molto piacere ,grazie Luca